Morbegno ospita il sesto Dedicato al Franciacorta

Numerose le degustazioni di vini Franciacorta che saranno possibili in alcuni negozi selezionati e nel Chiostro di Sant'Antonio.

Morbegno ospita il sesto Dedicato al Franciacorta
Pubblicato:

La città del Bitto accoglie i vini dell'evento Dedicato al Franciacorta

Tutto pronto sabato 15 luglio per Dedicato al Franciacorta

La città di Morbegno si prepara ad accogliere i vini Franciacorta per la sesta edizione di Dedicato al Franciacorta, la manifestazione realizzata con l’omonimo Consorzio di tutela e l’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Sondrio. L’evento, in programma per sabato 15 luglio, è come di consueto patrocinato dal Comune e realizzato in collaborazione con l’Unione del Commercio mandamentale e il Consorzio Turistico di Morbegno.

Selezionati negozi del centro e il Chiostro le location

Visto il successo della passata edizione, anche per il 2017 e grazie al coinvolgimento dell’Unione del Commercio mandamentale, saranno proposte le degustazioni all’interno di selezionate attività commerciali del centro storico, in un tour che tocca differenti location per proseguire e concludersi nella suggestiva cornice del Chiostro di Sant’Antonio.

Ecco gli orari dell'evento

Diciotto i differenti produttori presenti in quest’edizione, con più di 40 etichette in degustazione.
Il programma della manifestazione prevede dalle 18.30 alle 20.30, degustazioni con i sommelier AIS presso i banchi di assaggio allestiti in selezionati negozi del centro storico; alle 19.30 l’apertura dei banchi di assaggio con i sommelier AIS nel Chiostro di Sant’Antonio. A mezzanotte è prevista la chiusura della manifestazione.
Il bicchiere e la tasca porta-bicchiere saranno disponibili e ritirabili al Chiostro di Sant’Antonio a partire dalle 18. Il costo d’ingresso alle degustazioni (negozi e Chiostro) è di 20 euro per i soci AIS e di 25 euro per i non soci.

Seguici sui nostri canali