Mostra del Bitto: domani comincia grande kermesse enogastronomica

Cresce l'attesa per la premiazione dei casari e gli incontri con i vip della tv Jimmy Ghione e Benedetta Parodi.

Mostra del Bitto: domani comincia grande kermesse enogastronomica
Pubblicato:

Mancano ormai meno di 24 ore all'apertura dell'edizione 111 della Mostra del Bitto. Per due giorni Morbegno sarà la capitale dell'enograstronomia.

Mostra del Bitto: inaugurazione sabato 13

L'inaugurazione ufficiale della manifestazione è prevista per domani, sabato 13 ottobre, al Polo fieristico alle 11. Ma la kermesse aprirà i battenti già alle 9 con l'incontro organizzato da Coldiretti. Sarà presente uno dei due ospiti vip della tv di quest'anno: l'inviato di "Striscia la notizia" Jimmy Ghione, divenuto testimonial della campagna contro la contraffazione alimentare. Sempre nella mattinata di domani, Jimmy Ghione sarà poi in centro a Morbegno, l'altra location della Mostra del Bitto.

Alle 21 la premiazione di casari

Il secondo appuntamento clou della kermesse morbegnese, organizzata quest'anno dalla Comunità montana, è invece in cartellone per le 21 di sabato al Polo fieristico. Saranno infatti premiati i casari vincitori del concorso formaggi. Un evento sempre atteso e partecipato.

Domenica arriva Benedetta Parodi

L'altro ospite d'onore della Mostra del Bitto di quest'anno, Benedetta Parodi, sarà invece a Morbegno nella giornata di domenica. Dalle 15.30 alle 16.30 al Polo Fieristico sarà protagonista di uno showcooking, mentre dalle 16.30 alle 17.30 incontrerà il pubblico in piazza Sant'Antonio.

SU CENTRO VALLE IN EDICOLA DOMANI, SABATO 13 OTTOBRE, IL SERVIZIO CON TUTTI I DETTAGLI E IN OMAGGIO L'OPUSCOLO CON IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MOSTRA DEL BITTO.

Seguici sui nostri canali