Iniziative per grandi e piccini nel Natale a Teglio. Predisposto da Comune e associazioni un ricco calendario di eventi.

Ecco cosa fare fino a Natale a Teglio

Si comincia  domenica 23 dicembre con la Casa di Babbo Natale che aprirà i battenti alle 14.30 in pineta, nella torre. Ci saranno la bottega degli elfi con laboratori creativi per bambini che potranno anche giocare con Mamma Natale giocare e assistere a uno spettacolo di fuoco. Al parco giochi di abilità si terrà invece “Un carico di giochi” (10-12 e 14-16) con tè e vin brulè. Lunedì 24, oltre all’apertura della Casa di Babbo Natale è prevista anche una fiaccolata. Partirà alle 17.30 dalla Collegiata di Sant’Eufemia e raggiungerà la chiesetta di Santo Stefano in pineta. Lì si potrà assistere al presepe vivente e alla discesa di Babbo Natale dalla torre. E dopo la messa di mezzanotte scambio di auguri in piazza.

Tra Natale e Capodanno

Gli appuntamenti, tuttavia, non si esauriscono e proseguono fino alla vigilia dell’Epifania. Venerdì 28, oltre all’apertura straordinaria di Palazzo Besta con ingresso gratuito e vin brulé per tutti, alle 20.45 in oratorio è prevista la proiezione di alcuni dei documentari del Sondrio Festival. Il giorno seguente, sabato 29, alle 16 in oratorio le storie narrate per i bambini e alle 21, presso la chiesa di San Michele a Tresenda, il concerto del coro lirico Valtellina.  Sarà invece la Collegiata di Sant’Eufemia a ospitare domenica 30 alle 21 il concerto degli auguri con la banda cittadina Madonna di Tirano. Infine il 31 dicembre, alle 10.30, Memorie di San Silvestro nell’omonima chiesa. Nel pomeriggio, il canto del Te Deum con cerimonia di ringraziamento: alle 16.30 nella chiesa di Tresenda e alle 18 in Sant’Eufemia.

Leggi anche:  Festa dell'Alpeggio in Valmalenco, evento da tutto esaurito

Eventi fino alla vigilia dell’Epifania

Gli aventi proseguono fino all’ultimo giorno delle festività. Giovedì 3 gennaio alle 21 nella chiesa di teglio concerto gospel del gruppo “Happy Chorus” di Delebio. Venerdì 4 gennaio, al centro servizi di San Giacomo, proiezione di alcuni dei documentari del Sondrio Festival con inizio alle 21. Giornata speciale quella di sabato 5. Dalle ore 17.30 nel borgo antico di San Giovanni va in scena l’arrivo dei Re Magi, con presepe vivente e cioccolata per tutti. Dalle 16 Festa dei bimbi con l’arrivo della befana a Teglio. E la vecchina farà tappa anche a Nigola, in questo caso alle 17 con caramelle e rinfresco.

LEGGI ANCHE:

Natale 2018, ecco tutti i Presepi in Valtellina

Natale 2018, tutti i mercatini in Valtellina