Neve in quota, situazione degli impianti in Valtellina e Valchiavenna FOTO

Il 30 novembre appuntamento con l'apertura della stagione invernale.

Neve in quota, situazione degli impianti in Valtellina e Valchiavenna FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Intense nevicate in Valtellina e Valchiavenna.

Neve sopra i 1600 metri

I fiocchi di neve sono scesi sopra il 1600 metri fornendo di neve fresca Madesimo e l'Alta Valle, Livigno e Valfurva. Inevitabili i disagi al traffico veicolare: dopo la riapertura della Strada Provinciale 29 che da Sant'Antonio va a Santa Caterina Valfurva, interessata dalla caduta di materiale dalla frana del Ruinon, i tecnici stanno facendo di tutto per evitare di nuovo la chiusura per maltempo. I passi Foscagno (Livigno-Bormio) e Tonale (Val di Sole-Ponte di Legno) sono transitabili nonostante la neve, vige l'obbligo di dotazioni invernali o catene a bordo. Il consiglio è non affrontare queste strade non adeguatamente attrezzati.

Livigno

La neve fa ben sperare gli addetti ai lavori. La stagione promette bene e gli impianti apriranno nei prossimi giorni. A Livigno  sciatori, snowboarder e freerider hanno già potuto indossare la loro attrezzatura e scendere a valle grazie all’apertura anticipata di Sitas Ski Area, che già dallo scorso sabato ha fatto partire i suoi impianti alla volta delle cime innevate; a partire dal 30 novembre, sarà invece possibile percorrere sugli sci tutti i 115 km di piste.  Inoltre ad attendere gli asciatori ci sarà una magica atmosfera in pieno stile natalizio.

Madesimo

Sabato 30 novembre prende ufficialmente il via la stagione sciistica della Skiarea Valchiavenna, a Madesimo.
Saranno aperti:
- Funicolare Sky Express
- Seggiovia Motta
- Seggiovia Lago Azzurro
- Cabinovia Larici
- Seggiovia Cima Sole
- Seggiovia Colmenetta Est
- Seggiovia Arlecchino
- Seggiovia Montalto
- Funivia Groppera
- Seggiovia Val di Lei
- Baby Park Larici

Bormio

Anche a Bormio la stagione apre il 30 novembre 2019.

Valmalenco

In Valmalenco, dove la neve sulle piste è arrivata a circa 130cm, gli impianti verranno aperti sempre il 30 novembre 2019. Per i primi due giorni di apertura, il 30 novembre e il primo di dicembre lo skipass costerà la metà.

Valgerola

Anche in Valgerola, a Pesce Gallo gli impianti apriranno il week end prossimo.

Seguici sui nostri canali