Opening della nuova Biathlon Arena a Livigno

Un momento molto atteso.

Opening della nuova Biathlon Arena a Livigno
Pubblicato:

Martedì 19 dicembre alle ore 12.

Opening della nuova Biathlon Arena a Livigno

Inaugurazione ufficiale martedì 19 dicembre alle ore 12 del nuovo poligono per il Biathlon a Livigno. A sparare i primi colpi con la loro carabina saranno i campioni di casa, Dorothea Wierer e Thomas Bormolini, due atleti della nazionale italiana di Biathlon, e gli altri biathleti del Livigno Team. Cioè Saverio Zini, Paolo Rodigari, Rudy Zini. Nel pomeriggio alle 14.30 sarà possibile provare il poligono con i consigli dei campioni, anche per i bambini in totale sicurezza.

Dichiarazioni

“Sono felice - dichiara Dorothea Wierer - perché ora avrò la fortuna di potermi allenare a Livigno in maniera completa, e non solo per la parte di Fondo e in Aquagranda. Perché io qui mi sento a casa. L’apertura del poligono permetterà anche alle nazionali straniere di venire qui a fare i ritiri, sarà una grande opportunità per noi per poterci confrontare”.

Moretti

“L’apertura del poligono - dichiara il presidente di Apt Livigno Luca Moretti - arricchisce l’offerta di Livigno relativamente alle diverse discipline invernali. Livigno per il Biathlon è conosciuta all’estero grazie ai successi di Dorothea, che sponsorizziamo da 3 anni, ora mi auguro che venga apprezzata anche per questa Biathlon Arena che permetterà alle varie nazionali di allenarsi qui da noi. Continua lo sviluppo di nuove infrastrutture a Livigno che ne confermano l’identità di Centro di preparazione sportiva di alto livello, il prossimo step sarà la pista d'atletica con campo da calcio nei pressi di Aquagranda”.

Seguici sui nostri canali