Verrà inaugurato il 22 settembre ma il Ponte nel Cielo in Val Tartano ha tutti i numeri per diventare una star dei social.

#pontenelcielo

Esiste già un hashtag, #pontenelcielo oltre ad un profilo a lui dedicato. Diverse già le foto pubblicate sui profili instagram e non mancano i primi selfie. Prima in assoluto è stata la fotografa Marta Varini che ha scelto la particolare location per un set fotografico a dei novelli sposi. Per ora lo scatto più votato, diventato anche simbolo del ponte tibetano in Val Tartano, è quello di Matteo Barlascini con oltre 1200 like.

Il ponte del cielo è sospeso a 140 metri di altezza sopra il torrente che da il nome alla valle. Congiunge Campo Tartano, a quota 1.034 metri, e Frasnino a 1038 metri. Misura ben 234 metri di lunghezza, che rappresentano il primato nazionale per ponti tibetani che non necessitano di imbracatura. Appuntamento da non perdere quindi sabato 22 settembre alle 10.30 per l’inaugurazione.

LEGGI ANCHE: Tutto pronto per l’inaugurazione del Ponte nel Cielo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? ?￰゚ヌᆴ?￰゚フノVal Tartano, il ponte nel cielo…il 22 Settembre ci sarà l’ innaugurazione della passerella più alta d’Europa, sospesa a 140 metri di altezza: da Campo, a quota 1.034 metri, per arrivare agli 1038,77 metri di Frasnino. Il “Ponte nel Cielo”, posizionato sopra il torrente Tartano, permetterà scorci mozzafiato sulla Bassa Valtellina. Ben 234 metri di lunghezza, che varranno il primato nazionale per ponti tibetani che non necessitano di imbracatura. ?￰゚ヌᆲ? Val Tartano, the bridge in the sky.. on September 22nd there will be the inauguration of the highest tibetan bridge in Europe, suspended at 140 meters in height: from Campo, at an altitude of 1034. meters, to reach the 1038.meters of Frasnino. The “Ponte nel Cielo”, located above the Tartano torrent, will allow for breathtaking views of the low Valtellina. 234 meters long, which will be the national supremacy for Tibetan bridges that do not need harnesses. . . . . . . . . . #pontenelcielo #tartano #valtartano #valtellina #waltellina #valtellinasportenatura #valtellinaturismo #droneoftheday #dronestagram #dronerazor #dronethings #shotz_from_above #droneph #dronepilot #dronenature #droneaddict #djimavic #djicreator #shotz_of_lombardia #lombardia_super_pics #in_lombardia #agameoftones #photographyaerial #naturephotography #colorstones #italiainunoscatto

Un post condiviso da Matteo Barlascini (@teo_barla_) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#pontenelcielo #pontetibetano #valtartano #valtellina

Un post condiviso da Claudia Gusmeroli (@claudiagusme) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#spettacolovaltartano #lavoriquasifiniti #pontenelcielo #sempreinpista

Un post condiviso da Christian Borromini (@christianborromini) in data:

LEGGI ANCHE: In Bassa Valle due nuove attrazioni in quota