Grande successo per il Ponte nel Cielo in Valtartano, tanto quanto la delusione di chi questo week end si è trovato l’avviso che l’attrazione turistica fosse chiusa al pubblico.

Per accedere al Ponte nel CIelo ora è necessario prenotare, LEGGI QUI

Questione di sicurezza

La novità nel panorama turistico valtellinese ha registrato il tutto esaurito. Ben 7000 i pass venduti nella prima settimana, 3000 solo nella domenica dopo l’inaugurazione. Meta turistica molto ambita che ha spinto chi la gestisce, il consorzio Püstarèsc ha fare un appello sui social. “In considerazione del grande successo dell’inaugurazione del ponte e dello straoridinario afflusso, per le giornate di sabato 29 settembre e domenica 30 settembre è prevedibile che i parcheggi a campo tartano siano presto al completo pertanto il ponte in questi casi verrà conseguentemente chiuso per motivi di sicurezza – si legge nel post sull pagina del consorzio – Consigliamo quindi visite dilazionate nel tempo in particolare durante la settimana per poter godere di un attraversamento in piena tranquillità”.

Leggi anche:  Grappolo d'Oro di Chiuro, si alza il sipario

LEGGI ANCHE: Il selfie è d’obbligo sul Ponte nel Cielo FOTO e VIDEO

Ponte nel cielo chiuso

Oggi per l’eccessiva affluenza è stato esposto all’imbocco della strada per Tartano l’avviso che il ponte fosse chiuso. Un espediente per scoraggiare i turisti diretti in Val Tartano. Un provvedimento preso per la scarsità di parcheggi, in numero insufficiente a ricevere l’afflusso di turisti che l’attrazione sta generando.

Foto di Mara Bertolina