Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore ore 21.00 presso la biblioteca G.B. Noghera di Berbenno di Valtellina (Sondrio) è in programma l’incontro con l’autore Luca Moretti.

Nuovo romanzo di Luca Moretti

Luca Moretti presenterà il suo ultimo romanzo intitolato “La Bellezza del Nulla”. Scopriamo insieme la trama: un professionista ricco e affermato abbandona all’improvviso l’Italia e si trasferisce in Africa senza fare più ritorno. Nessuno saprà nulla di lui per trent’anni, fino a quando un lontano parente, per ereditarne i beni, lo fa cercare da un detective privato. Vera protagonista del romanzo è l’Africa, con la sua magia, i suoi paesaggi, i suoi tramonti e i suoi ritmi di vita. Affascinante e misteriosa, seducente e incomprensibile, che non può non far venire il mal d’Africa.

Chi è l’autore

Luca Moretti è nato nel 1968 a Sondrio dove vive e lavora. Laureato in Storia Moderna all’Università Statale di Milano, ha esordito come narratore con il romanzo Anima in viaggio (Nuovi Autori, 2009), a cui sono seguiti La vita dentro (Robin, 2012), La locanda delle trote blu (Robin, 2014) e Titanic (Robin, 2016). Il suo sito è www.luca-moretti.com.