Rinnovato successo per il Memorial Siro Mauro FOTO

Ospiti il Coro Di Nota In Nota di Berbenno e il Coro Prealpi di Villa Pedergnone di Erbusco (BS).

Rinnovato successo per il Memorial Siro Mauro FOTO
Pubblicato:

Pieno successo di pubblico (quasi 500 i presenti) e di consensi per il 16° Memorial Siro Mauro svoltosi al Teatro Sociale di Sondrio la sera del 12 ottobre scorso.

Ospiti

La novità di quest’ anno è stata la partecipazione, con due canti molto apprezzati e ben preparati, Maria Lassù di B. De Marzi e Ninna nanna di G. Vacchi, da parte del coro misto composto dai coristi del Coro CAI Sondrio e dalle coriste del Coro Di Nota in Nota diretti da Michele Franzina.

memorial siro mauro (1)
Foto 1 di 4
memorial siro mauro (2)
Foto 2 di 4
memorial siro mauro (3)
Foto 3 di 4
memorial siro mauro (4)
Foto 4 di 4

Coro CAI Sondrio

Ha introdotto la serata il Coro CAI Sondrio con quattro brani del suo repertorio a cui, dopo lo scambio degli omaggi ed un saluto dell’ assessore a Cultura e Istruzione del Comune Marcella Fratta, ha fatto seguito il coro misto, il Coro femminile Di Nota in Nota e infine il Coro Prealpi con otto canti. Negli interventi introduttivi è stato sottolineato il particolare senso di appartenenza dei coristi al Coro CAI Sondrio che li coinvolge attivamente , compresi i familiari, in tutte le nelle fasi dell’ evento, prima, durante e dopo lo stesso, al fine di proporre alla città e ai cori ospiti il meglio di sé stessi.

LEGGI ANCHE: Memorial Siro Mauro, grande successo LE FOTO

Cena insieme

Un Coro, se vissuto con partecipazione, diventa anche un fatto culturale e sociale che si pone come un fatto nuovo e costruttivo nel tessuto sociale valtellinese oltre a permettere una preparazione e una qualità musicale ad alti livelli, merito questo soprattutto del carisma e del rigore del maestro Franzina, riconosciuti non solo a livello provinciale. La rassegna corale si è conclusa festosamente e amichevolmente con la partecipazione dei tre cori, dopo il concerto, alla cena a base di pizzocheri preparata da uno dei coristi all’ Ist. PIO XII del capoluogo. Il prossimo appuntamento a Sondrio è per il 21 dicembre per il concerto di Natale all’ auditorium Torelli.

Seguici sui nostri canali