“The Mountain is Freedom”. Questo il motto di Soul 7 Day, in programma sulle piste di Carosello 3000 – Livigno il prossimo 4 e 5 marzo.

Soul 7 Day a Carosello 3000

In programma per Soul 7 Day live music, street food e le indimenticabili escursioni fuoripista in compagnia delle Guide Alpine di Livigno e degli skiers locali. Più di un semplice ski test: un vero e proprio raduno per gli appassionati di uno sci ormai ‘cult’ e di un modo unico di vivere la montagna e la neve.

Test, panini e musica da villaggio

Il divertimento dura tutto il giorno nel villaggio del Soul 7 Day, allestito nella zona di arrivo della nuova cabinovia San Rocco. Tra gli igloo gonfiabili dalla prima mattina suoneranno le note della musica lounge e del dj set che poi lasceranno lo spazio ad imperdibili sessioni live con chitarra. Intanto il tempo scorrerà veloce, passando da un igloo dove si potranno ritirare e provare gratuitamente gli sci della serie 7 ed Experience di Rossignol, appositamente preparati dal personale tecnico, a quello dove sarà possibile gustare un delizioso panino con salamella e una birra, rigorosamente gratis per chi testa gli sci.

Party domenica

Sabato il villaggio aprirà alle 9 per chiudere alle 15. E poi, domenica 4 marzo allo Stalet, alla partenza della cabinovia, alle 16 iniziarà il party. A immortalare due giornate indimenticabili ci saranno anche i blogger di Neveitalia, media-partner della manifestazione.

Escursioni fuori pista

Per vivere le emozioni del freeride nel backcountry in sicurezza, al Soul 7 Day sarà possibile prenotare ogni giorno la propria “local experience” gratuita, riservata alle prime 20 persone che si prenoteranno tramite la pagina evento Facebook Soul 7 Day Italia o la mattina dell’evento direttamente in loco. Si tratta di un’escursioni freeride con persone mosse dalla stessa passione e in compagnia di una Guida e di uno skier locale. È prevista anche un breve pausa rigenerante in baita a base di “slinzega”, prima di gustare un delizioso panino con salamella e birra al rientro al villaggio.

Leggi anche:  Anna Galanga seduce Venezia

Soul 7 day, evento mitico

È dal concetto di raduno, e più in particolare dai mitici ritrovi di bikers appassionati di Harley Davidson, che è nato il Soul 7 Day, un format collaudato e già organizzato in molti Paesi d’Europa da Rossignol, leader dal 1907 nella produzione di sci e attrezzatura da montagna. Un raduno, che arriva per la seconda volta in Italia, dopo il successo dell’anno scorso, sempre al Carosello 3000, all’insegna del divertimento e dove ognuno potrà provare gratuitamente non solo il nuovo Soul 7, ma anche gli altri sci della serie 7, come lo Sky, il Super e il Seek. Non solo test gratuiti però, perché chi già possiede un Soul 7 potrà portare il suo modello al villaggio Rossignol, ritirare un simpatico gadget e fare una sciata con la nuova versione 2018-19. Perché il mito si rinnova!