Sono numerose le iniziative culturali messe in cartellone dalla biblioteca di Chiesa in Valmalenco.

In biblioteca incontri e attività per i più piccoli

Il calendario per questo mese di ottobre è ricco di appuntamenti e attività di diversa natura. E grande spazio è riservato ai più giovani. Infatti, mercoledi 16 ottobre alle ore 15 si terrà la cerimonia di premiazione dell’edizione 2019 di Superelle. Si tratta di una sorta di concorso che premia i piccoli che leggono il maggior numero di libri presi in prestito proprio in biblioteca. Un modo per avvicinare bambini e ragazzini all’affascinante mondo della lettura. E un’altra iniziativa a loro riservata è SOS compiti. Un aiuto per i piccoli alunni che frequentano la scuola primaria. Per questa iniziativa sono aperte le iscirzioni.

Doppio appuntamento con il gruppo di lettura

La biblioteca non dimentica però neppure i lettori più grandi. A loro è infatti riservato il gruppo di lettura. Il primo appuntamento è in calendario per giovedi 17 ottobre  alle 15.30 quando si parlerà del romanzo di Dacia Maraini “La lunga Vita di Marianna Ucria”. E sempre i partecipanti al gruppo di lettura avranno poi la possibilità di partecipare domenica 20 ottobre alla gita a Villa Fogazzaro a San Mamete in Val Solda.

Leggi anche:  La Valchiavenna si presenta in fiera

Uno sguardo verso l’Afghanistan

Da non perdere è poi l’appuntamento fissato  per venerdì 18 ottobre presso la Teca di Chiesa in Valmalenco. Alle 21 si terrà infatti l’incontro dal titolo “Essere Terra”, viaggio Verso l’Afghanistan. Presenta Lorenzo Merlo.