Tanti eventi a Sondrio e Valmalenco

Calendario ricco di manifestazioni adatto a tutti i gusti

Tanti eventi a Sondrio e Valmalenco
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli eventi tra Sondrio e Valmalenco fino a domenica 9 settembre 2018.

Impianti aperti a Chiesa Valmalenco

Ricordiamo che sono ancora aperti gli impianti di risalita a Chiesa in Valmalenco nelle seguenti date: sabato 1 e domenica 2 settembre, sabato 8 e domenica 9 settembre. Inoltre sabato 1 e domenica 2 settembre è aperta anche la seggiovia di Caspoggio (8:45-12:30 14-17:30).

Sabato 1 settembre

BeerTellina organizza la terza edizione di BeerBen, il più grande evento sulla birra artigianale in Valtellina. Il gusto nel centro storico del paese retico con 7 punti street food e tanta musica.

Estat'Arte: Lux Fulgebit. Caiolo Chiesa di S. Vittore ore 21. Nel corso della storia le arti hanno ripreso segni e simboli del buio e della luce in differenti dimensioni e in significati anche contrastanti. Nel percorso di questa sera la parola e il suono saranno gli strumenti principali del cammino. Particolare e interessante il brano suonato con i bicchieri.

2 settembre

Torneo di calcio organizzato a Chiuro dall'associazione benefica Italia Solidale Amici di Abele.
Ore 11 Giornata in memoria delle vittime in montagna all'Alpe Ventina. Cappelletta del Ventina - S. Messa con Coro CAI Valmalenco.
SoDog Esposizione Canina Amatoriale di Castello dell'Acqua. Evento cinofilo amatoriale aperto a cani di razza e meticci. Una giornata alla scoperta dei nostri amici a quattro zampe. Al mattino si svolgeranno i giudizi divisi per le razze; durante il pomeriggio si terranno fli spettacoli di Agility Dog e le finalissime che decreteranno il vincitore della manifestazione (Centro Parrocchiale via Alpini).

6-8 settembre

62° Rally Coppa Valtellina. Campionato Internazionale di Rally. Prove speciali Castello-Carona, Albosaggia, Mossini-Triangia-Castione-Postalesio-Berbenno-Buglio (rallycoppavaltellina.it).

7-16 settembre

35° “Grappolo d’Oro” di Chiuro. Qualificato appuntamento con i grandi vini valtellinesi. Frammenti di storia, incontri col gusto, momenti di cultura, spettacolo e musica faranno da sfondo alla principale protagonista della manifestazione: la viticoltura di montagna valtellinese.

7-8 settembre

Dreamland Music Festival, a Lanzada il primo festival EDM (Electronic Dance Music).

9 settembre

Festa di S. Maria a Montagna in Valtellina. tombolata, banda. La manifestazione si terrà nell'arco dell'intera giornata in località S. Maria Perlungo e organizzata dalla Parrocchia.
Estat'Arte: Ensemble di musica Barocca. Ore 21 Auditorium Leone Trabucchi Castione Andevenno.
L'ensemble è formata da artisti locali di robusta formazione musicale come Giuseppe Trabucchi (flauto dolce), Serena Leonardi (viola da gamba), Cècile Blais (clavicembalo). La formazione si distingue per la sensibilità con cui interpreta autori noti riscoprendone aspetti spesso trascurati.

Seguici sui nostri canali