Teglio, poesia e musica sotto le stelle

Le romanze di Puccini nella splendida cornice di Palazzo Besta

Teglio, poesia e musica sotto le stelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte di San Lorenzo Teglio ripropone l'evento di poesia e musica sotto le stelle a Palazzo Besta. Appuntamento giovedì 10 agosto.

Musica sotto le stelle: dedica a Puccini

Torna uno degli appuntamenti culturali di maggior richiamo dell'estate tellina. Giovedì 10 agosto alle 21 i giardini di Palazzo Besta ospiteranno l'edizione 2017 di Poesia e Musica sotto le stelle. Quest'anno è dedicata alle più belle e passionali romanza di Giacomo Puccini.

I protagonisti

Protagonisti della serata saranno il tenore Andrea Semeraro e la soprano Lorena Balbo. Accompagnati al pianoforte da Massimiliano Di Fino proporranno al pubblico una serata ricca di suggestione. E anche la cornice in cui si tiene il concerto è di grande pregio. Si tratta infatti dei giardini di Palazzo Besta, antica residenza nobiliare che è uno dei fuori all'occhiello non solo di Teglio ma dell'intera Valtellina. La serata è organizzata dalla biblioteca comunale in collaborazione con Centro Tellino di Cultura, Parrocchia, Accademia del Pizzocchero e Incontri di civiltà. Gode del patrocinio del Ministero dei Beni culturali. L'ingresso è libero ma i posti sono limitati. In caso di maltempo la serata si terrà nella chiesa di Sant'Eufemia.

Seguici sui nostri canali