Suggestioni del rinascimento e buon cibo nel menù della rievocazione storica di sabato 19 agosto a Teglio. Fervono i preparativi.

Rinascimento e buon cibo tra street food e ristoranti

Non ci saranno solo storia e costumi rinascimentali. Non ci sarà solo il racconto dell’ascesa della famiglia Besta. Non ci sarà solo il racconto dell’acquisto con 4000 scudi dei diritti feudali. La rievocazione storica di sabato 19 agosto a Teglio avrà come caratteristica anche il buon cibo. Del resto, il paese è considerato la capitale gastronomica della Valtellina. Così anche i ristoranti sono pronti per l’evento. Gli spettatori avranno comunque una doppia scelta. I ristoranti proporranno un menù tipico con gli immancabili pizzoccheri a prezzo convenzionato.  L’alternativa è la Razion Tellina. Si tratta di quello che oggi chiamiamo lo street food. Sciatt, salsicce e birra artigianale potranno essere gustati passeggiando per il centro del paese.

Nell’attesa ecco le foto

Per cominciare a immergersi in questa straordinaria atmosfera ecco un’altra gallery con alcune foto delle passate edizioni.