Torna l'appuntamento con il Ciapel d'oro

Vini valtellinesi grandi protagonisti anche quest'anno al Ciapel d'oro di Castione.

Torna l'appuntamento con il Ciapel d'oro
Pubblicato:

Puntuale come ogni anno torna l'appuntamento con il Ciapel d'oro. Tante anche quest'anno le iniziative che faranno da corollario al grande protagonista di questa attesa festa, cioè il buon vino valtellinese.

Torna l'appuntamento con il Ciapel d'oro

Prende il via giovedì 6 luglio la 33esima edizione del Ciapél d'Oro in quel di Castione.  L'attesa manifestazione estiva, che ogni anno riscuote grande successo, torna con un intenso programma ricco di intrattenimenti, musica, prodotti tipici e naturalmente... buon vino valtellinese.

Si comincia con la grande musica

Si comincia con il concerto di apertura che inaugura anche la stagione concertistica di Ambria Jazz. L'appuntamento è fissato per giovedì alle 19, all'Auditorium Leone Trabucchi, con le note di Alex Levine Quartet; alla stessa ora aprirà anche il banco degustazioni dei vini prodotti da piccoli produttori e imbottigliatori locali, a disposizione nel piazzale dell'Auditorium.

Domenica 9 i grandi protagonisti sono i vini valtellinesi

Domenica 9 luglio alle 18 appuntamento con la premiazione dei vincitori del Ciapél d'Oro 2017 che si svolgerà all'Auditorium, e la manifestazione chiuderà in bellezza con la cena (specialità della serata: fugasciun), la musica dal vivo dei Suditono e la discoteca di Francesco Conte.
Il programma però non si esaurisce in un weekend, la Pro Loco ha in serbo un'altra domenica di festa, natura e sport. Il 16 luglio si terrà infatti la “corsa non competitiva tra vigne e crap” che si svolgerà come di consueto lungo il sentiero dei ricordi e delle fatiche

 

 

 

Seguici sui nostri canali