Tutto esaurito per la Christmas Art

Grande partecipazione alla manifestazione organizzata all'interno del Polo FIeristico di Morbegno.

Tutto esaurito per la Christmas Art
Pubblicato:

Mercatini, spettacoli, musica, laboratori e solidarietà: in moltissimi ieri, 8 dicembre 2018, hanno scelto Christimas Art e il Polo Fieristico Provinciale di Morbegno per calarsi nell’atmosfera natalizia, trascorrere ore serene e scegliere i regali per i loro cari.

Christmas Art a Morbegno

Un flusso ininterrotto di gente, con grandi e piccoli, famiglie e giovani, iniziato dalle 10 e proseguito per tutto il giorno con il tutto esaurito raggiunto nel pomeriggio in concomitanza con gli spettacoli e le iniziative. Tanti buoni affari per gli oltre 80 espositori, fra associazioni di volontariato, cooperative sociali, hobbisti e piccoli produttori agricoli che hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere e di presentare la loro attività, oltre che di vendere i prodotti.

Regali originali

I visitatori non hanno perso l’occasione per trovare regali diversi dal solito, tutti made in Valtellina, e per conoscere realtà che svolgono un ruolo importante per la comunità locale. In apertura, il presidente della Comunità Montana di Morbegno Christian Borromini aveva richiamato proprio questa peculiarità di Christmas Art: una vetrina per le associazioni e i piccoli produttori del territorio. I visitatori hanno condiviso le finalità di una manifestazione che, anno dopo anno, si è affermata nel ricco calendario che anticipa le festività natalizie, garantendo la loro presenza e mostrando apprezzamento per i prodotti in vendita.

Festa al Polo fieristico

La struttura fieristica si è confermata il luogo ideale per le comodità che offre agli espositori e al pubblico: dai parcheggi al bar e al ristorante gestito per l’occasione dall’Accademia del Pizzocchero di Teglio. Molto partecipati i laboratori artistici per creare decorazioni natalizie, applaudite le esibizioni della Bandella della Filarmonica di Morbegno, degli allievi della scuola Progetto Danza, delle atlete della ginnastica ritmica con l’associazione Vera e dei Free Bears Country Friends di Berbenno.

Soddisfazione

Il clima di festa ha contagiato tutti i presenti. Grande soddisfazione tra gli amministratori della Comunità Montana che ha organizzato l’evento. «È sempre piacevole partecipare a Christmas Art e condividere con tante persone una giornata di festa - sottolinea il presidente Christian Borromini -. La gente si è divertita e gli espositori hanno avuto ottimi riscontri per le vendite quindi il bilancio è completamente positivo». «Il programma di iniziative e spettacoli è piaciuto molto - aggiunge il consigliere delegato alla Cultura Luca Zecca -: ho visto bambini entusiasti nei laboratori e adulti interessati a conoscere l’attività delle associazioni di volontariato e dei piccoli produttori. La formula di Christmas Art, che abbina l’intrattenimento alla solidarietà, piace e coinvolge: non possiamo che essere soddisfatti».

LEGGI ANCHE: Natale 2018, tutti i mercatini in Valtellina

Seguici sui nostri canali