Tutto pronto per l'inaugurazione del Ponte nel Cielo

Sabato 22 settembre l'inaugurazione del ponte tibetan più alto d'Europa.

Tutto pronto per l'inaugurazione del Ponte nel Cielo
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca davvero poco. Domani, sabato 22 settembre 2018, verrà inaugurato il Ponte nel Cielo in Val Tartano. Un evento molto atteso perchè non si tratta di una semplice attrazione turistica per vivere la montagna, ma rappresenta il primato in Europa per quanto riguarda i ponti tibetani che si possono attraversare senza imbracatura.

Ponte nel Cielo in Valtartano

Il Ponte nel Cielo è sospeso a 140 metri di altezza, è lungo 234 metri e passa tra Campo Tartano, a quota 1.034,88 metri, 1038,77 metri di Frasnino. La vista da lassù è fantastica e sono già in molti quelli che hanno voluto avere un'anteprima. L'apertura ufficiale però avverrà domani alle 10.30. Il ponte può essere tranquillamente percorso senza alcun accorgimento se non un buon paio di scarpe da trekking o scarponi di montagna. Ovviamente non è un parco giochi quindi occorre restare prudenti e non azzardare comportamenti pericolosi.

Come arrivare

Per raggiungere il ponte nel cielo per chi arriva dalla Statale 36 occorre superare Morbegno e, dopo Talamona, seguire le indicazioni per la Val Tartano che si trovano sulla Statale 38 poco dopo la rotonda allo sbocco della Variante che verrà inaugurata a fine ottobre. Da lì continuare sulla strada Provinciale 11, affrontare una serie di tornanti per salire in quota e raggiungere quindi l'abitato di Campo Tartano.

LEGGI ANCHE: Ponte nel Cielo in Val Tartano pronto a diventare una star dei social FOTO

Seguici sui nostri canali