Un weekend tra enogastronomia, sport e musica

Grande appuntamento con Vininfesta a Traona

Un weekend tra enogastronomia, sport e musica
Pubblicato:

Un weekend tra enogastronomia, sport e musica

Un weekend tra enogastronomia, sport e musica

Enogastronomia, sport e musica faranno da padroni nel prossimo weekend nel territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno. A partire dalla vera e propria festa per i vini della Costiera dei Cech organizzata a Traona e
rappresentata da “Vininfesta”: un vasto programma di interesse storico ed enologico in grado di coinvolgere appassionati e non. Sabato 19 maggio la protagonista sarà la viticoltura valtellinese e in particolare le produzioni enologiche della Bassa Valtellina. A partire dalle 9, presso il polifunzionale in località Valletta, momenti di incontro e confronto, presentazione delle aziende vitivinicole locali, esibizioni corali, concorso dei vini non etichettati e degustazione guidata dei prodotti selezionati, senza dimenticare il pranzo a cura della Pro Loco Traona.

In Valmasino

Altra grande protagonista del fine settimana sarà la Val Masino con Happy Valley e K Race. Con la prima manifestazione San Martino vi aspetta con due giorni all’insegna della musica e del buon cibo, il mercatino dell’usato e una nuova boulder area. Il secondo evento, sempre a San Martino, ma domenica 20, è una camminata non competitiva di trail running, con partenza alle 8.30, nella splendida Riserva Naturale della Val di Mello e nella
foresta dei Bagni di Masino.

Grazie al Parco delle Orobie Valtellinesi

Due gli appuntamenti sabato 19 organizzati gratuitamente dal Parco delle Orobie Valtellinesi. Una camminata nel Parco della Bosca a Morbegno per il riconoscimento e censimento degli insetti dei boschi ripariali e una camminata notturna ad Albaredo per San Marco alla ricerca degli anfibi, in particolare della salamandra nera. Informazioni al 0342 211236.

In musica

Chiudono il programma del weekend tre concerti sempre di sabato alle 21. Il primo all'Auditorium di Traona, Concerto di Primavera con la Filarmonica di Traona; a Palazzo Malacrida Morbegno, Maggio Chitarristico; e all'auditorium S. Antonio Morbegno, XI Rassegna di canto corale con Coro “Armonie in voce” Valmalenco, Coro “Eco del Mera” Villa di Chiavenna e Coro “Pueri Cantores” Tirano.

Seguici sui nostri canali