Formazione dedicata alla Bike per gli operatori dell'Alta Valle

Esperienza formativa a Leogang in Austria

Formazione dedicata alla Bike per gli operatori dell'Alta Valle
Pubblicato:

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Mandamentale in collaborazione con l’Associazione Turismo e Commercio di Livigno

Formazione dedicata alla Bike per gli operatori dell'Alta Valle

"Un’esperienza formativa davvero istruttiva, un’occasione per far crescere competenze ed entusiasmo, che ha coinvolto tutti i 30 partecipanti provenienti dalle diverse località dell’Alta Valle. Tutti pronti a declinare sul nostro territorio gli interessanti spunti appena appresi". È questo il commento di Laura Sala, presidente dell’Associazione Mandamentale Alta Valtellina attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, sull’esito della gita formativa che ha avuto luogo dal 19 al 21 settembre a Leogang in Austria, nella meravigliosa area dedicata alla bike con i suoi 270 km di piste ciclabili.

L'iniziativa

L’iniziativa è stata proposta agli operatori del comprensorio dall’Associazione Mandamentale Alta Valtellina dell’Unione del Commercio e del Turismo, in collaborazione con l’Associazione Turismo e Commercio di Livigno presieduta da Roberto Galli. "Elevato - conferma il presidente dell’ATC di Livigno Galli - è stato l’indice di gradimento riscosso da questa interessantissima gita formativa, che, oltre ad accrescere il bagaglio di conoscenze dei partecipanti con lezioni teoriche ed esperienze dirette, è servita a consolidare la coesione tra noi operatori".

Spirito comprensoriale

"Dallo scambio di opinioni e punti di vista che ha avuto luogo tra i partecipanti all’iniziativa sul pullman durante il viaggio di ritorno si è manifestato chiaro - osserva con soddisfazione la presidente mandamentale Sala - il senso di appartenenza allo stesso territorio". Era tra i principali obiettivi della proposta formativa, accanto al confronto con una realtà dalle caratteristiche molto vicine alla nostra. L’offerta turistica legata alla bike registra, come è noto, una domanda in costante crescita e il nostro territorio si presenta particolarmente vocato.

Seguici sui nostri canali