La rete ITEFM, alla quale aderisce l’istituto De Simoni-Quadrio di Sondrio, ha promosso la prima giornata nazionale della cultura economica, prevista per mercoledì 15 gennaio.

Cosa succede alla giornata della cultura economica

In questa data gli Istituti Tecnici ad indirizzo amministrazione, finanza e marketing aderenti alla rete organizzano eventi ed iniziative riguardanti tematiche legate al percorso di studi: dibattiti, cineforum, convegni, presentazione di libri, incontri con gli imprenditori e con rappresentanti del mondo del lavoro, delle imprese e delle libere professioni. Iniziative che si svolgono con il coinvolgimento degli studenti, dei docenti e l’apertura alla cittadinanza ed alle istituzioni presenti sul territorio.

L’appuntamento a Sondrio

Al De Simoni-Quadrio di Sondrio è previsto un breve convegno, dalle ore 10 alle ore 12, con la partecipazione del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, Dott. Vittorio Quadrio e di un dirigente della Banca Popolare di Sondrio. I due relatori affronteranno la questione dei profili professionali richiesti nei settori contabili, fiscali e amministrativi e nel mondo bancario, finanziario e assicurativo. Il convegno offrirà inoltre l’opportunità di un confronto sui percorsi formativi nell’area economica, a livello di scuola secondaria e di università. All’incontro parteciperanno le classi seconda A AFM e terzaA AFM, accompagnate dai docenti in orario di servizio. Il convegno è aperto alla partecipazione della cittadinanza interessata.