Sponsorizzato

Bagno moderno: 4 soluzioni per uno stile al passo con i tempi

Bagno moderno: 4 soluzioni per uno stile al passo con i tempi
Pubblicato:

Avete deciso di rinnovare il bagno e siete in cerca di ispirazione? Al giorno d’oggi ci sono moltissime soluzioni moderne in grado di coniugare estetica e funzionalità e non è detto che si debbano spendere cifre esorbitanti per ottenere un bagno al passo con i tempi. Vi proponiamo 4 idee moderne e funzionali che vale la pena prendere in considerazione.

#1 Mobili sospesi

I mobili sospesi sono un vero e proprio must have nel bagno moderno e al giorno d’oggi quasi tutti scelgono questa alternativa, per diverse ragioni. Prima di tutto, sono decisamente più pratici perché non arrivano fino a terra e consentono di ridurre tempistiche e fatica durante le operazioni di pulizia. Il pavimento rimane libero da qualsiasi ingombro, quindi si riesce a passare l’aspirapolvere ovunque senza alcun problema e persino i moderni iRobot non incontrano ostacoli. Oltre a questo, i mobili sospesi donano una certa ariosità alla stanza facendola apparire più spaziosa quindi sono l’ideale se volete rinnovare il bagno con un tocco di stile. Online ci sono diversi portali dove trovare un mobile bagno moderno di questo tipo e vale la pena dare un’occhiata perché in negozio i prezzi sono sicuramente più elevati. 

#2 Doccia filo pavimento

Un’idea moderna per il bagno è anche la doccia filo pavimento, che negli ultimi anni sta riscuotendo un grandissimo successo. Si caratterizza per l’assenza del piatto, il che consente anche di risparmiare su questo elemento quindi si tratta di una soluzione non solo esteticamente gradevole ma anche economica. La continuità che si crea con il resto del pavimento consente di ottenere un effetto moderno e minimalista, che si può impreziosire con un rivestimento particolare delle pareti. Questa è una soluzione che conviene prendere in considerazione solo quando si ristruttura il bagno, perché le piastrelle devono essere leggermente inclinate e occorrono degli interventi specifici. 

#3 Sanitari sospesi

Così come i mobili, anche i sanitari possono essere sospesi ed i vantaggi sono gli stessi: una maggiore praticità per quanto riguarda la pulizia del pavimento e la sensazione che la stanza sia più ampia ed ariosa. Ormai è più semplice trovare in commercio sanitari sospesi piuttosto che quelli tradizionali, ma è bene sapere che anche in questo caso occorre fare delle piccole modifiche strutturali per installarli. Gli scarichi infatti devono essere collocati nella parete e non nel pavimento, quindi è necessario l’intervento di un idraulico ed eventualmente di un muratore. 

#4 Rivestimento in resina

Al posto delle classiche piastrelle, al giorno d’oggi nei bagni moderni sta prendendo sempre più piede un nuovo materiale ossia la resina. Può essere utilizzata sia per il rivestimento del pavimento che delle pareti e ha una resa estetica sicuramente moderna ed accattivante, anche perché consente un ampio margine di personalizzazione. La resina è perfetta per la stanza da bagno perché impermeabile, ma deve essere posata con estrema cura altrimenti si rischia un effetto tutt’altro che gradevole. Vale la pena prendere in considerazione anche questa possibilità, consapevoli del fatto che però i costi potrebbero aumentare rispetto alle piastrelle in gres porcellanato che sono decisamente più economiche.

Seguici sui nostri canali