Banca Popolare di Sondrio: presentazione dei mercati sudamericani

Le opportunità per le imprese in Argentina, Brasile, Cile e Colombia.

Banca Popolare di Sondrio: presentazione dei mercati sudamericani
Pubblicato:

La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito delle iniziative informative sui mercati esteri, organizza per il prossimo 27 giugno una presentazione su quattro mercati sudamericani particolarmente attrattivi per le imprese italiane: Argentina, Brasile, Cile e Colombia.

Le opportunità dei mercati sudamericani

In quella giornata saranno ospiti della Bps a Sondrio i Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane di Mendoza, Belo Horizonte, Santiago e Bogotà, che illustreranno i propri mercati di competenza, evidenziando i settori più promettenti e aperti a investimenti stranieri. L’area del Sud America rappresenta un mercato interessante per le aziende italiane, grazie anche alla vicinanza culturale con il nostro Paese e al progressivo incremento dei redditi pro-capite locali, che determina una crescente domanda di prodotti di consumo di qualità. In particolare, nei quattro Paesi che saranno oggetto del seminario organizzato dalla “popolare”, sono presenti opportunità di sviluppo nei comparti: agroalimentare, automotive, biotecnologie, chimica-farmaceutica, elettronica, energie rinnovabili, estrazione mineraria, infrastrutture, metalmeccanica, oil & gas, turismo. Grazie alle Camere di Commercio operanti in quei mercati si cercherà di capire meglio come le nostre imprese possano sfruttare tali occasioni e verrà offerta la possibilità di avere un servizio personalizzato di accompagnamento.

Come partecipare all'evento

Il seminario si terrà dalle ore 9 alle 13  presso il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio, a Sondrio. Le aziende interessate lo potranno seguire anche in videoconferenza dalle sedi della Bps collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona. La partecipazione è gratuita previo accreditamento entro il 24 giugno tramite l'apposito modulo on-line disponibile sulla community http://agora.popso.it.

Seguici sui nostri canali