La banca Popolare di Sondrio risulta essere tra le migliori 11 aziende dove lavorare in Italia. La famosa rivista Forbes ha stilato la classifica mondiale dei miglior posti di lavori e l’istituto bancario valtellinese risulta al 219° posto, a fare meglio solo Ferrari (36° al mondo) Luxottica (72°), Enel (101°), Banco Bpm (175°). Per la nostra nazione anche Poste Italiane (269°),  UniCredit (376°),  Terna (382°),  Generali (421°), FinecoBank (435°) e Leonardo (453°).

La Banca Popolare di Sondrio tra le migliori in Italia

Il risultato della Banca Popolare di Sondrio è ottimo. La banca Popolare di Sondrio è anche salita di due posti rispetto all’anno passato quando si era piazzata 221° e settima in Italia. La classifica di Forbes è redatta annualmente e si basa su un sondaggioche definisce la lista dei 500 migliori datori di lavoro del mondo. Per la realizzazione della World’s Best Employers List 2018, i dipendenti delle società coinvolte sono stati invitati a valutare il proprio datore di lavoro.

Il piacere di lavorare visto dai dipendenti

Di fatto la classifica misura il piacere di lavorare visto dai dipendenti delle aziende coinvolte nella ricerca. Sono diversi i parametri sui quali viene effettuata la ricerca. Tra le domande del questionario anche ad esempio la probabilità con cui avrebbero consigliato a un amico di candidarsi per un posto di lavoro.

Leggi anche:  Al via il Corso per Tecnico ITS per l'agroalimentare

Il top mondiale

In cima alla classifica mondiale per la seconda volta di fila si piazza Alphabet. L’azienda alla quale fa capo Google ha ricevuto oltre 430mila raccomandazioni. Seconda la Microsoft e terza la Apple. A comporre la top ten poi ci sono Apple (3°), Walt Disney (4°), Amazon (5°) Daimler AG (7°), Kasikornbank  (8°) Celgene Corporation (9°) e la BMW (10°) .