Bps, incontro per la promozione dell'agroalimentare nel Nord Europa

L'appuntamento è fissato per il 4 luglio a Sondrio.

Bps, incontro per la promozione dell'agroalimentare nel Nord Europa
Pubblicato:

Il consueto ciclo di incontri dedicato ai mercati esteri organizzato dalla Banca Popolare di Sondrio prosegue con un focus sul settore agroalimentare nei paesi del Nord Europa.

Agroalimentare, incontro il 4 luglio

Nella giornata del 4 luglio saranno infatti ospiti presso il Servizio Internazionale della Bps i Segretari Generali delle Camera di Commercio di Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Olanda e Svezia per parlare delle opportunità che tali mercati offrono alle aziende italiane operanti nel comparto del food and beverage. L’obiettivo dell’incontro è quello di mettere a disposizione delle imprese partecipanti la conoscenza del territorio e l’expertise sviluppate in loco dalle Camere, fornendo così un quadro completo di ciascun paese target, sia dal punto di vista della domanda che dell’offerta. Partendo da una breve introduzione incentrata sugli aspetti macroeconomici di ciascun mercato, i referenti illustreranno quindi nello specifico ruolo, andamento e caratteristiche del settore agroalimentare; tipologie di prodotti richiesti dai consumatori locali; modalità di approccio e barriere all’ingresso (aspetti doganali, certificazioni, normative sanitarie).

Come partecipare o seguire l'evento

La presentazione si terrà presso il Servizio Internazionale della Bps a Sondrio dalle ore 9 alle ore 13. Aziende e professionisti interessati potranno seguire l’incontro anche in videoconferenza dalle sedi periferiche collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona. La partecipazione è gratuita previo accreditamento entro l'1 luglio tramite l’apposito modulo on-line disponibile sulla community http://agora.popso.it.

Seguici sui nostri canali