Campionati studenteschi di Badminton FOTO

I risultati della manifestazione provinciale che ha visto la partecipazione di 6 istituti di II grado

Campionati studenteschi di Badminton FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di martedì 21 gennaio 2020, presso la palestra dell’istituto “Mattei” di Sondrio (per la categoria Allievi/e) e presso la palestra del Liceo Piazzi-Perpenti (per la categoria Juniores M/F) si è svolta la manifestazione provinciale dei Campionati Studenteschi di Badminton, che ha visto la partecipazione di 6 istituti di II grado, categoria Allievi/e, e 6 categoria juniores m/f, per un totale di circa 81 atleti coinvolti.

Campionati studenteschi di Badminton

Le categorie allievi/e hanno disputato due partite di singolo e un doppio per ciascuna scuola partecipante con squadre di 4 alunni; gli Juniores hanno disputato solo la specialità singolo, con 3 alunni per scuola. Sotto l’attenta direzione di gara degli insegnanti che accompagnavano le singole squadre si è dato il via all’entusiasmante serie di gare durante la quale gli atleti si sono potuti confrontare dando il meglio di sé all’insegna del Fair Play. Un ringraziamento agli insegnanti di educazione fisica che hanno attivamente preso parte alla buona riuscita della manifestazione e ai quali, l’Ufficio Educazione Fisica dell’UST di Sondrio, promotore della manifestazione, nella persona della referente provinciale, prof.ssa Laura Giordano, vuole esprime un elogio particolare in quanto grazie alla collaborazione degli insegnanti accompagnatori, è stata garantita l’ottima riuscita della manifestazione.

Allieve Piazzi-Perpenti prime classificate
Foto 1 di 4
Allievi Donegani primi in classifica
Foto 2 di 4
Podio Juniores m_f
Foto 3 di 4
Allieve Mattei seconde classificate
Foto 4 di 4

Podio

Al termine della prima delle due giornate riservate al Badminton, per la categoria Allievi, sono saliti sul podio: al 3° posto gli alunni dell’I.S. Saraceno-Romegialli di Morbegno, accompagnati dalla prof.ssa Marilena Bafile, al 2° posto la squadra dell’’ITIS “Mattei” di Sondrio, accompagnati dalla prof.ssa Paola Boscacci e al 1°posto la squadra del Liceo Scientifico “Donegani” di Sondrio, accompagnati dalla prof.ssa Antonella Giordano con la quale accederanno alla fase regionale di aprile 2020. Per la categoria Allieve il podio: al 3° posto la squadra del Liceo Scientifico “Donegani”, seguita al 2° posto dalla squadra dell’ITI Mattei di Sondrio e sul gradino più alto troviamo le alunne dell’I.S. Piazzi Perpenti, capitanate dal prof. Andrea Valenti. Anche per loro l’accesso alla fase regionale di aprile. Per la categoria Juniores F., individualiste, al 3° posto Alessia Mazzucchi del Liceo Piazzi-Perpenti di Sondrio, a seguire Silvia Fistolera dell’I.S. De Simoni di Sondrio (2°posto). Al 1° Carlotta Aldeghi dell’ITI Mattei di Sondrio. Per gli Juniores M. al 3° posto Federico Angeloni del Liceo Scientifico “Donegani”, al 2° posto Matteo Moroni dell’ITI Mattei e al 1°, campione provinciale, Andrea Ciapparelli del Liceo Scientifico Donegani di Sondrio. In aprile le fasi Regionali al Palabadminton di Milano, per le categorie Allievi/e.
Prossimo appuntamento il 30 gennaio con la fase provinciale di nuoto presso la piscina comunale di Sondrio.

Seguici sui nostri canali