Cava Day, 40 studenti scoprono la miniera

Sono stati ospiti della Imi Fabi alla Bagnada Ponticelli

Cava Day, 40 studenti scoprono la miniera
Pubblicato:

Quaranta studenti scoprono la miniera grazie al Cava Day. L'iniziativa di Confindustria Lecco Sondrio si è svolta alla Imi Fabi a Lanzada.

Gli studenti scoprono la miniera

Imi Fabi, azienda leader nella fornitura di minerali di talco, ha aderito all’iniziativa Cava Day. La manifestazione è stata promossa dalla Categoria Merceologica Attività Estrattive di Confindustria Lecco e Sondrio. La Imi Fabi ha aperto le porte della miniera di Brusada Ponticelli Valbrutta a circa 40 studenti dell’Itis Mattei di Sondrio. Ricco il programma dell’evento che ha permesso ai ragazzi di interfacciarsi con le tecnologie più avanzate impiegate nel settore.

Il commento di Fabi

L'amministratore delegato del Gruppo Imi Fabi, Corrado Fabi ha commentato: "Riteniamo che il Cava Day sia un’occasione importante per accrescere la sinergia con la scuola secondaria di secondo grado. Il fine è di trasferire alle nuove generazioni i concetti primari inerenti le tecniche di coltivazione mineraria in uso nei nostri siti. Serve inoltre per scandagliare i temi inerenti la Responsabilità Sociale d’Impresa a noi tanto cari. Il settore minerario offre innumerevoli opportunità professionali che necessitano una formazione di carattere tecnico. Aderire a queste iniziative ci permette di illustrare i processi tecnologici adottati in azienda".

Seguici sui nostri canali