Confindustria e Intercultura insieme per gli studenti

Quattro ragazzi potranno studiare per un mese in Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Cina.

Confindustria e Intercultura insieme per gli studenti
Pubblicato:

Confindustria Lecco e Sondrio rinnova anche quest’anno l’impegno che la vede ormai da tempo finanziare una borsa di studio in collaborazione con Intercultura per i figli dei dipendenti delle imprese associate, residenti e iscritti in un Istituto scolastico nelle province di Lecco e di Sondrio.

Le borse di studio nell'assemblea di Confindustria

Quattro borse di sudio sono state consegnate il 30 maggio in occasione dell’assemblea dei soci di Confindustria dal presidente, Lorenzo Riva, con Ezio Vergani, rappresentante di Intercultura. Consentiranno ad altrettanti studenti di vivere un’esperienza arricchente e formativa. I soggiorni di studio all’estero sono infatti occasione di apprendimento interculturale, oltre che di mettere in gioco capacità di adattamento, abilità di problem solving, attitudine a comunicare in un contesto sconosciuto, capacità di organizzazione personale. Gli studenti meritevoli e destinatari delle borse di quest’anno potranno studiare per un mese in Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Cina.

Il commento del presidente di Confindustria

“Crediamo nel futuro e crediamo nei nostri giovani - sottolinea Lorenzo Riva - e lo dimostriamo concretamente con molte iniziative, fra cui l’impegno economico per finanziare questi viaggi di studio all’estero, che consentiranno di iniziare ad acquisire o perfezionare una serie di competenze trasversali che sono destinate ad essere un vantaggio competitivo per i giovani, poiché sempre più richieste anche dalle aziende”.

Seguici sui nostri canali