Confindustria Lombardia, Bonometti presidente

Le congratulazioni di Lorenzo Riva

Confindustria Lombardia, Bonometti presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia, ha eletto con consenso unanime Marco Bonometti Presidente per il quadriennio 2017-2021.

Bonometti presidente all'unanimità

Nel corso delle consultazioni dei componenti del Consiglio svolte dalla Commissione di designazione era stato individuato come candidato unico. Nato nel 1954, bresciano, Marco Bonometti è presidente ed amministratore delegato di OMR - Officine Meccaniche Rezzatesi. Si tratta di un gruppo industriale multinazionale specializzato nella componentistica per automobili. Nel 2012 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica. Nel corso della sua attività associativa, ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Associazione Industriale Bresciana dal 2013 al 2017.

Le congratulazioni di Riva

Il presidente di Confindustria Lecco Sondrio si è congratulato con Bonometti: "Al neo presidente di Confindustria Lombardia vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro a nome mio personale, di Confindustria Lecco e Sondrio e delle imprese associate. Le sfide aperte per il sistema produttivo sono amplissime, a partire da quelle legate all’innovazione e ad industria 4.0, e il sistema industriale lombardo è pronto a coglierle anche grazie alla capacità di convergere attorno ai temi di interesse comune, mettendo in campo risorse e competenze. La coesione del Sistema è emersa anche oggi, con l’elezione del nuovo presidente di Confindustria Lombardia avvenuta all’unanimità. Dopo tutto quanto fatto negli ultimi anni sotto la guida del Presidente uscente Alberto Ribolla, al quale vanno i nostri ringraziamenti, l’Associazione regionale prosegue con rinnovata forza la sua attività, sviluppata per supportare il sistema produttivo lombardo, la cui eccellenza è riconosciuta in Italia e nel mondo".

Seguici sui nostri canali