Creval, il primo trimestre 2019 chiuso con un utile di 8,4 milioni

L'amministratore delegato Lovaglio: "Il primo trimestre attesta la solidità della nostra banca".

Creval, il primo trimestre 2019 chiuso con un utile di 8,4 milioni
Pubblicato:

Il Creval ha chiuso il primo trimestre 2019 con un utile pari a 8,4 milioni di euro, a fronte di una paredita di 30 milioni dei primi tre mesi del 2018.

Creval, i dati della trimestrale

Ieri, mercoledì 8 maggio, il Consiglio di Amministrazione del Credito Valtellinese ha approvato i dati consolidati della trimestrale al 31 marzo. L'utile, come detto, è di 8,4 milioni di euro. La raccolta diretta da clientela, esclusi i pronti contro termine, è pari a 17,0 miliardi di euro in crescita del 4,6% rispetto al fine 2018, trascinata dall’aumento dei depositi (+5,6%) per effetto della performance positiva della politica commerciale posta in essere. La raccolta diretta totale si assesta a 19,6 miliardi di euro in calo dell'1,6% rispetto al 31 dicembre scorso per effetto dei pronti contro termine che nel trimestre si riducono del 29,2%.  Gli impieghi netti verso la clientela, esclusi i titoli, si assestano a 14,9 miliardi di euro in calo del 5,1% rispetto al 31 dicembre dello scorso anno in seguito ad una attività commerciale maggiormente focalizzata sulla clientela retail che ha comportato una calo del 4,1% delle esposizioni verso la clientela corporate e istituzionale.

Il commento dell'amministratore delegato di Creval

“Il primo trimestre attesta la solidità della nostra banca e conferma la nostra capacità commerciale - ha dichiarato Luigi Lovaglio, ad di Creval - Stiamo lavorando sul nuovo Piano Industriale che porrà le basi per una crescita sostenibile del Creval mettendo al centro le famiglie e le piccole e medie imprese dei territori in cui operiamo, insieme ai dipendenti il vero patrimonio della nostra banca”.

SU CENTRO VALLE IN EDICOLA SABATO 11 MAGGIO IL SERVIZIO COMPLETO

Seguici sui nostri canali