Incoming buyer fa crescere il business estero

L'opportunità è gratuita per le nostre imprese ed è offerta dalla Camera di Commercio

Incoming buyer fa crescere il business estero
Pubblicato:

La Camera di commercio di Sondrio aderisce alla terza edizione del progetto Incoming buyer che fa crescere il business estero.

Il progetto per far crescere il business estero

Incoming buyer  prevede l’organizzazione su tutto il territorio regionale di un programma di incontri con potenziali compratori provenienti da Paesi esteri. In particolare vengono scelti quelli che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale per le imprese lombarde. Il progetto è rivolto alle imprese dei settori agroalimentare, arredo, moda, edilizia, cosmetica, packaging e subfornitura.

Adesione gratuita per le imprese

L’adesione all’iniziativa è gratuita. Le imprese della provincia di Sondrio avranno la possibilità di partecipare ad una o più delle giornate organizzate nelle province lombarde, secondo il calendario disponibile sul sito www.so.camcom.gov.it/incoming-buyer- 2017. In occasione di queste giornate potranno si svolgeranno incontri individuali con i buyer  selezionati da Promos. Il calendario delle giornate prevede anche un appuntamento a Sondrio dedicato alle imprese del settore agroalimentare. E' in programma per il 3 ottobre.

L'iniziativa è alla terza edizione

L’iniziativa replica le edizioni del 2016 e del 2015, nelle quali sono state realizzate 66 giornate-evento, con la presenza di 367 buyer internazionali provenienti da 40 Paesi e di 1.347 imprese lombarde per un totale di 8.300 incontri “b2b”. Il 73% di questi ha previsto un contatto successivo e oltre 700 accordi conclusi. Nel 2016 la Camera di commercio di Sondrio ha organizzato un evento per il settore agroalimentare durante il quale sono stati calendarizzati 79 incontri di affari con 8 buyer esteri qualificati, a cui hanno partecipato 21 imprese, di cui 12 della provincia di Sondrio. A queste ultime si aggiungono le 17 imprese valtellinesi, appartenenti a diversi settori  che hanno partecipato agli eventi realizzati nelle altre province lombarde.

Seguici sui nostri canali