Industria 4.0: Come valutare a che punto ci si trova?

Martedì un incontro con Confindustria Lecco Sondrio.

Industria 4.0: Come valutare a che punto ci si trova?
Pubblicato:

Come fare una valutazione sulla propria azienda nella trasformazione verso l'industria 4.0? Alcune indicazioni qualificate verranno dall’incontro che Confindustria Lecco e Sondrio propone alle imprese associate. E' in programma martedì 19 giugno dalle ore 15.30 nella sede di Lecco in collegamento con quella di Sondrio.

Industria 4.0 e trasformazione digitale

La trasformazione digitale è oggi una delle più grandi occasioni per dare slancio alla competitività del sistema produttivo. Ma come possono, le singole imprese, valutare il proprio livello di maturità digitale, anche per meglio definire le strategie per il futuro? L'incontro di Confindustria fornirà alcuni elementi chiave.

Digital Innovation Hub Lombardia

L’intervento del Direttore del Digital Innovation Hub Lombardia, Giuseppe Linati, sarà prezioso per far emergere l’importanza dell’attività di “assessment”, attraverso la quale soprattutto le PMI possono valutare in quale stadio della trasformazione digitale si trovano, stabilendo un punto di partenza per i percorsi evolutivi di processi e prodotti aziendali. Lo strumento dell’assessment è gratuitamente a disposizione di tutte le aziende associate che possono chiedere un supporto per la compilazione del questionario contattando gli uffici dell’Associazione.

Gli altri relatori

Mauro Medola e Paola Filipetto, Funzionari di Confindustria Lecco e Sondrio, presenteranno nello specifico l’attività dei Servizi all’Innovazione e del Servizio Finanza Agevolata dell’Associazione. In particolare, sarà presentato un quadro completo di tutte le misure agevolative disponibili a supporto degli investimenti e delle consulenze in materia di Industria 4.0.

I servizi alle imprese

Attiva con servizi - tra cui orientamento tecnologico, perizie/attestazione, consulenze specifiche- percorsi formativi e proposte di aggiornamento dedicati agli Associati, Confindustria Lecco e Sondrio presidia già da tempo il tema Industria 4.0 ed è tra i Soci Fondatori del Digital Innovation Hub regionale, creato da Confindustria Lombardia e del quale l’Associazione è “antenna territoriale”, per cogliere le opportunità di confronto e collaborazione con interlocutori di eccellenza che il progetto garantisce al sistema delle imprese.

Seguici sui nostri canali