ITI Mattei, chiuso il progetto di alternanza scuola-lavoro - FOTO

Un'iniziativa durata tre anni per avvicinare i ragazzi alle imprese.

ITI Mattei, chiuso il progetto di alternanza scuola-lavoro - FOTO
Pubblicato:

Si è chiuso oggi con un incontro il progetto di alternanza scuola-lavoro che ha visto impegnati gli studenti dell'Iti Mattei di Sondrio.

Il progetto dell'ITI Mattei è durato tre anni

L'incontro di oggi ha segnato la chiusura di un progetto durato tre anni al quale hanno collaborato A2A ed Elis. Gli studenti dell’articolazione Elettrotecnica nel loro percorso hanno seguito lezioni tenute dai tecnici di A2A sia nelle sedi dell'istituto che in azienda. Hanno effettuato visite alle centrali di Grosio e Mese e hanno svolto stage di cinque settimane.

Premiate le tesine degli studenti

Quest’anno otto alunni hanno sviluppato un projeck work di tipo tecnico reso possibile proprio dai tecnici di A2A che si è concluso con tesine che sono state premiate nel corso della mattinata. Grazie alla collaborazione con l'azienda, anche altre articolazioni del Mattei hanno potuto usufruire delle lezioni dell’ingegner Cornelatti per Meccanica e Meccatronica e del perito industriale Colturi per Elettrotecnica. L'accordo tra il Mattei e A2A proseguirà per continuare a garantire ai ragazzi lo sviluppo di competenze tecniche richieste sul territorio.

IMG_4664
Foto 1 di 4
20190415_143200
Foto 2 di 4
Foto_A2A_4_Studenti
Foto 3 di 4
Foto_A2A_Grosio_Studenti_5C
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali