Lavori somministrati, sportello a Colico

Cisl: "La zona di Colico rappresenta per noi, una nuova sfida, per dimostrare di essere un sindacato di prossimità, vicino ai propri lavoratori e ai loro bisogni"

Lavori somministrati, sportello a Colico
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 9 gennaio 2020 a Colico più tutele per i lavoratori somministrati grazie allo sportello Felsa Cisl. La Felsa Cisl è la federazione della Cisl dedicata ai lavoratori somministrati (agenzie di lavoro), ai collaboratori coordinati continuativi ed a ritenuta, ai tirocinanti e ai lavoratori autonomi con partita Iva.

Lavori somministrati, sportello a Colico

Per garantire una sempre più effettiva vicinanza alle problematiche dei lavoratori somministrati e una presenza costante sul territorio dell’alto Lario, i coordinatori Felsa Cisl di Lecco e Sondrio, hanno deciso di aprire un recapito dedicato a tutti i lavoratori interessati della zona, presso la sede della Fnp di Colico in via Municipio tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17,30, a partire dal 9 gennaio 2020.

Il recapito garantirà i seguenti servizi:

  • Controllo cedolini paga;
  • Assistenza legale e consulenza in materia di lavoro e contrattuale;
  • Rivendicazioni connesse a retribuzioni e contratti;
  • Sportello Bilateralità (Ebitemp e Formatemp) per somministrati;
  • Rimborsi diversi a sostegno al reddito.

I sindacalisti

I due coordinatori, Giovanni Agudio per Lecco e Chiara Casello per Sondrio, concordano sull’importanza di questo passo. «La Felsa Cisl crede molto nelle potenzialità di questo territorio che, per le sue capacità produttive, soprattutto nel metalmeccanico, è diventato un bacino d’utenza molto interessante per il settore della somministrazione. La zona di Colico rappresenta quindi, per noi, una nuova sfida, non solo per svolgere un ruolo di supporto e aiuto concreto attraverso le prestazioni della bilateralità, ma soprattutto per dimostrare di essere un sindacato di prossimità, vicino ai propri lavoratori e ai loro bisogni».

Seguici sui nostri canali