L’istruzione tecnica: un’opportunità per il futuro dei nostri figli.

Per fornire ai giovanissimi del territorio in uscita dalla terza media, e alle loro famiglie, maggiori informazioni sui percorsi formativi di ambito tecnico-scientifico, Confindustria Lecco e Sondrio ha messo a punto un programma di incontri. L'ultimo sarà il 4 dicembre.

L’istruzione tecnica: un’opportunità per il futuro dei nostri figli.
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ultimo evento della rassegna “L’istruzione tecnica: un’opportunità per il futuro dei nostri figli” è previsto per il 4 dicembre, nella Sala Conferenze di Confindustria Lecco e Sondrio, in Via Caprera 4, a Lecco.

Tre incontri per orientare i ragazzi

Il ciclo di incontri è stato pensato per raccontare quali sono le occasioni offerte da percorsi di istruzione scolastica focalizzati sullo sviluppo di competenze in linea con le richieste del sistema produttivo territoriale, oltre che nazionale, rendendo più ampie le prospettive occupazionali. I primi due incontri della rassegna, che si sono svolti a Colico (il 19 novembre) e a Sondrio (il 21 novembre), hanno fatto il tutto esaurito. Ora c’è attesa per la serata conclusiva del 4 dicembre in programma a Lecco (Sala Ticozzi), per la quale le numerose adesioni fanno già prevedere grande affluenza.

L’istruzione tecnica come opportunità

“Siamo convinti che, nel prendere in considerazione le diverse alternative per la scelta del percorso dopo la terza media, siano da considerare prima di tutto le personali aspirazioni e attitudini del singolo studente” – commenta il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Lorenzo Riva. “Riteniamo però allo stesso modo fondamentale la consapevolezza delle prospettive offerte dalle diverse opzioni. In particolare, i percorsi di istruzione tecnica portano all’acquisizione di competenze in linea con le richieste da parte del mondo produttivo, che si concentrano su figure formatesi in area tecnico-scientifica. Le nostre imprese sono costantemente alla ricerca di risorse qualificate, che faticano a trovare, e offrono una serie di opportunità per l’inserimento lavorativo e la crescita professionale”.

Seguici sui nostri canali