A causa del maltempo che in questi giorni imperversa in Valtellina e Valchiavenna, il Comitato organizzatore della Mini Valtellina Wine Trail dedicata alle scuole, di concerto con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, ha deciso di annullare la manifestazione al fine di non mettere a rischio la sicurezza degli studenti. La manifestazione era in programma per domani, mercoledì 7 novembre

Valtellina Wine Trail: parla l’organizzatore

“La decisione è stata dettata da ragioni di sicurezza – spiega Fabio Cometti del Comitato Organizzatore della “Mini Valtellina Wine Trail” –. Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo nella sottozona della Sassella attraverso i vigneti che avrebbe dovuto ospitare la manifestazione e, avendo trovato il terreno in condizioni precarie, abbiamo preferito optare per annullare l’evento che avrebbe dovuto svolgersi domani. L’intento è comunque quello di non lasciare cadere il progetto ma, al contrario, intendiamo riproporlo nei prossimi mesi ancora più ricco di sorprese”.

Il commento del dirigente scolastico provinciale

“Di fronte alle avverse condizioni meteo previste nelle giornate di domani e dopo – sottolinea il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Fabio Molinari – concordo pienamente con la decisione di rinviare il “Mini Valtellina Wine Trail” a data da destinarsi. La nostra collaborazione con il Comitato Organizzatore continua a pieno regime anche all’interno del Tavolo di lavoro “Sport e Inclusione” istituito da questo Ufficio e sono certo che riusciremo a riproporre la manifestazione e ad approntare numerose altre iniziative che mettano al centro le attività sportive”.