Marketing digitale, al via il corso per studenti

In programma tre incontri a cominciare da domani.

Marketing digitale, al via il corso per studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si apre domani, venerdì 3 maggio, il corso promosso dalla Fondazione Tirelli dedicato al tema della comunicazione e del marketing digitale. Si articolerà in tre incontri della durata di due ore ciascuno e vi prenderanno parte alcuni studenti del Liceo Piazzi-Perpenti e dell’Istituto De Simoni-Quadrio di Sondrio.

Marketing digitale, le lezioni al De Simoni - Quadrio

Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì 3,10 e 17 maggio, dalle ore 14.30 alle 16.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto De Simoni - Quadrio di Sondrio. A guidare i ragazzi alla scoperta dei meccanismi del Web saranno Ivan Montis, Stefania Garassini e Stefano Betti. Oltre a essere pionieri nello sviluppo della Rete in Italia, vantano un’esperienza ventennale nella docenza e divulgazione delle tematiche digitali.

I temi del ciclo di incontri

Il ciclo di incontri si fonderà su un approccio che non si limita a spiegare gli strumenti a disposizione di chi vuole comunicare online, ma svela anche i meccanismi profondi della Rete e le ragioni dell’efficacia degli strumenti adottati. L’obiettivo è quello di offrire ai ragazzi sia nozioni di carattere generale che puntuali indicazioni sui corretti comportamenti da adottare. Inoltre, per rendere ancor più coinvolgente ciascuno degli appuntamenti, verrà adottata una formula di “storytelling” che porti gli studenti a immedesimarsi nei protagonisti del racconto proposto e li spinga a intervenire proattivamente: una formula già sperimentata con successo in altre attività di formazione presso le scuole secondarie e che saprà coinvolgere attivamente ciascuno dei partecipanti.

Seguici sui nostri canali