Marketing internazionale e di strumenti finanziari: due corsi con la Bps

Appuntamenti il 16 e il 18 aprile a Sondrio.

Marketing internazionale e di strumenti finanziari: due corsi con la Bps
Pubblicato:

La Banca Popolare di Sondrio propone due corsi di marketing internazionale e di strumenti finanziari per il commercio estero. L'iniziativa rientra nell'ambito di quelle finalizzate all'internazionalizzazione delle imprese.

Marketing internazionale: incontro il 13 aprile

Il prossimo appuntamento è in calendario per venerdì 13 aprile. Si parlerà di marketing internazionale, analizzando il concetto di posizionamento strategico, ovvero come l'azienda può migliorare la percezione che il mercato sviluppa nei suoi confronti e come può differenziarsi dai propri concorrenti. Particolare attenzione verrà prestata all’analisi dei brand, alla comunicazione aziendale integrata, nonché all’affermazione tramite internet e i social media. Il corso si terrà dalle 9 alle 13 e sarà tenuto da Antonella Bona, docente del Nuovo Istituto di Business Internazionale.

Strumenti finanziari: se ne parla il 18 aprile

Mercoledì 18 aprile, dalle 14.45 alle 16.45, sarà invece la volta degli specialisti della "Sala Cambi” della Bps che approfondiranno gli strumenti finanziari che consentono alle aziende esportatrici e importatrici di tutelarsi contro il rischio di variazione dei cambi valutari, qualora i sottostanti contratti commerciali siano denominati in valute diverse dall’euro.

Ecco come seguire gli incontri

Entrambi i corsi si terranno presso il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio. Gli incontri potranno essere seguiti anche in videoconferenza dalle sedi periferiche della Bps di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.

Come ci si iscrive

La partecipazione è gratuita previo accreditamento tramite il modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it. Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (telefono 0342-528783, mail: businessclass@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.

Seguici sui nostri canali