Il mirtillo gigante sotto i riflettori

Incontro alla Fojanini con gli esperti statunitensi

Il mirtillo gigante sotto i riflettori
Pubblicato:

Una giornata per conoscere i segreti del mirtillo gigante americano. E' quanto propone la Fondazione Fojanini per lunedì 9 ottobre alle 14.30. L'ingresso è libero.

Mirtillo gigante, arrivano gli americani

All'incontro di lunedì sarà presente il rappresentante della “Fall Creek Farm & Nursery". Si tratta della più importante azienda vivaistica mondiale che si occupa di mirtillo gigante e che ha sede in Oregon. Ma grazie ad approfonditi studi e a team di esperti ha elaborato un know-how tecnico che consente alla coltivazione di adattarsi perfettamente ai diversi climi.

Opportunità per i coltivatori

Negli ultimi anni la coltura del mirtillo si è sempre più affermata in Valtellina. Grazie a questo incontro, i produttori della nostra provincia avranno l’opportunità di conoscere l’azienda statunitense leader nel mondo. Ma anche di avere un confronto sulle novità in arrivo e analizzare il futuro della coltivazione mirtillo.

Nuova collaborazione per la Fojanini

Per la Fojanini si apre invece una collaborazione finalizzata all’individuazione di varietà adatte alle esigenze pedoclimatiche del nostro territorio. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.

Seguici sui nostri canali