Misure forestali, dalla Regione 2,9 milioni alle Comunità montane

Le domande potranno essere presentate dopo il 27 agosto.

Misure forestali, dalla Regione 2,9 milioni alle Comunità montane
Pubblicato:

Regione Lombardia finanzierà, attraverso le Comunità montane, le Misure forestali. Si tratta dei lavori di pronto intervento e di sistemazioni idraulico forestali e gli interventi per la salvaguardia dei boschi e la valorizzazione dell'economia della filiera forestale.

Comunità montane protagoniste dell'intervento

Ad annunciare l'iniziativa è stato Fabio Rolfi, assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi: "Abbiamo stanziato 2,9 milioni di euro, da ripartire tra le 23 Comunità
Montane della Lombardia. Le domande di sostegno verranno raccolte dal 27 agosto al primo ottobre".

Il commento dell'assessore regionale

"Ancora una volta Regione Lombardia è concretamente al fianco degli enti locali, destinando risorse economiche vitali per l'azione amministrativa. Questi interventi sono importanti per garantire il ruolo fondamentale delle Comunità montane e danno seguito all'intenzione della Regione di valorizzare l'agricoltura di montagna e la filiera bosco-legno" ha aggiunto Rolfi. Il decreto con i criteri previsti per tutti i bandi locali sarà pubblicato sul Burl del 2 luglio. L'approvazione delle graduatorie da parte delle Comunità montane è prevista entro il 14 dicembre 2018.

Seguici sui nostri canali