Nuovo canale di A2A per le scuole

Una piattaforma digital per le iniziative dedicate a energia, ambiente, nuove tecnologie e sostenibilità.

Nuovo canale di A2A per le scuole
Pubblicato:

A2A lancia un nuovo canale di comunicazione per il mondo della scuola: un portale web dedicato ai progetti educativi su energia, ambiente e sostenibilità con l’obiettivo di raggiungere in maniera più efficace e capillare gli insegnati e gli studenti dei territori dove opera il gruppo.

A2A punta sui giovani

Da oltre 40 anni A2A collabora con le scuole e le università, offrendo proposte didattiche gratuite per tutti i gradi scolastici. Nel 2018 sono stati circa 34.000 gli studenti e i docenti che hanno visitato gli oltre 40 impianti del gruppo, 30.000 le persone coinvolte in iniziative didattiche come mostre, eventi, concorsi e lezioni in classe. Iscrivendosi sul sito web scuole.a2a.eu, il docente può beneficiare di tutti i servizi messi a
disposizione gratuitamente da A2A per le scuole, con modalità di ricerca contenuti in base al tema e al grado scolastico di riferimento. Sul portale si possono prenotare le visite guidate agli impianti del gruppo A2A e avere accesso alle relative schede didattiche.

E arriva anche la web tv

Ulteriore innovazione del portale è la presenza della sezione EDU TV , una web tv grazie alla quale il docente può partecipare a webinar esclusivi, eventi di formazione in modalità e-learning e avere a disposizione una serie di video didattici. Sul portale sono inoltre disponibili tutte le informazioni riguardanti i progetti educativi di A2A, come “ Missione Terra: Global Goal Protocol ”, dedicato al 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU e gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative territoriali in collaborazione con enti e associazioni.

Pubblicazioni online e viaggi di studio all'estero

È possibile inoltre scaricare gratuitamente le pubblicazioni editoriali , come il nuovo opuscolo “Il nuovo valore delle cose” sul tema dell’economia circolare o accedere ad altre opportunità come le borse di studio per soggiorni estivi all’estero con Intercultura.

Seguici sui nostri canali