Il piacere di lavorare, Bps al top in Italia

E' settima a livello nazionale nella classifica di Forbes

Il piacere di lavorare, Bps al top in Italia
Pubblicato:

La Banca Popolare di Sondrio è al top in Italia per il piacere di lavorare dei suoi dipendenti. Lo rivela la classifica del World's Best Employers List di Forbes Magazine.

La ricerca di Forbes Magazine

La classifica di Forbes è redatta annualmente e si basa su un sondaggio effettuato su 36 mila opinion leader globali che definiscono la lista dei 500 migliori datori di lavoro del mondo. Per la realizzazione della World's Best Employers List 2017, i dipendenti delle società coinvolte sono stati invitati a valutare il proprio datore di lavoro.

Il piacere di lavorare visto dai dipendenti

Di fatto la classifica misura il piacere di lavorare visto dai dipendenti delle aziende coinvolte nella ricerca. Sono diversi i parametri sui quali viene effettuata la ricerca. Tra le domande del questionario anche ad esempio la probabilità con cui avrebbero consigliato a un amico di candidarsi per un posto di lavoro.

La Bps leader in Italia

Il risultato della Banca Popolare di Sondrio è ottimo. L'istituto di credito valtellinese si piazza infatti al 121° posto al mondo. E in Italia solo sei aziende vengono prima della Bps nella classifica. Al vertice nazionale ci sono Enel, Luxottica e Ferrari. Insieme a Mediobanca e Prada, oltre che a Bper, sono le uniche che stanno nei primi 100 posti della classifica.

Seguici sui nostri canali