L’Amministrazione Comunale di Sondrio e l’Ufficio Scolastico Territoriale organizzano giovedì 17 gennaio alle ore 20.30 presso l’Auditorium Torelli un incontro sulla scelta della scuola rivolto ai genitori degli alunni che dovranno iscrivere i loro figli a materne, elementari o medie.

Incontro sulla scelta della scuola

Nel corso della serata, dopo una breve introduzione dell’Assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione del Comune di Sondrio, Marcella Fratta, verrà dato spazio alla relazione della dottoressa Adriana Lafranconi, ex Dirigente scolastico e collaboratrice dal 2005 a tutt’oggi in termini di formazione e ricerca del Centro per la Qualità dell’Insegnamento e dell’Apprendimento (CQIA) dell’Università degli studi di Bergamo, sul tema: “A quale scuola iscrivo mio figlio/mia figlia?. Per una scelta consapevole nella complessità della realtà attuale”.
Poi, l’ntervento di Emanuele Contu, Dirigente tecnico presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, dal titolo: “L’isola che non c’è? Alla ricerca della scuola perfetta”.

Occasione di riflessione

“Riteniamo importante offrire un’occasione di riflessione con esperti che esuli dagli aspetti puramente tecnici di iscrizione reperibili su internet e forniti anche dalle singole scuole – afferma l’assessore Marcella Fratta -. Durante la conferenza si darà spazio al dibattito affinché la serata diventi anche un momento di confronto tra genitori”.

Leggi anche:  Ecco chi ha vinto il concorso Leidaa Sondrio 2018 "Ma che Faccia Fai?" - FOTO

SCOPRI COME EFFETTUARE L’ISCRIZIONE CLICCA QUI