Techauto, qualità per gli automobilisti da oltre 50 anni

Due le sedi in Valtellina, una a Sondrio, l'altra a Villa di Tirano

Pubblicato:

 

Techauto, la sua storia è quella di un'impresa leader sul proprio territorio. Non tanto per i numeri, che pure sono importanti, quanto per l'attenzione che l’azienda, dal 1967 a oggi, rivolge quotidianamente alla propria clientela.

Techauto sempre all'avanguardia

Una realtà sempre all’avanguardia grazie prima a Martino Angeloni, il fondatore, poi ai suoi figli, Marco e Matteo. Sono questi ultimi, infatti, ad aver portato avanti la missione intrapresa dal padre con passione e attenzione per le innovazioni del settore. «Il risultato di questo percorso, iniziato più di cinquant'anni fa – racconta Marco Angeloni – è Techauto. Nelle nostre autofficine di Sondrio e Villa di Tirano abbiamo raggiunto la sintesi di quello che negli anni Sessanta era il sogno di nostro padre. Nati come elettrauto, ci siamo dapprima concentrati sull'elettronica; il passaggio successivo è stato quello dell'officina meccanica; quindi ecco il gommista, il centro revisioni, persino il lavaggio professionale e, dal 2016, anche la carrozzeria».

Le migliori tecnologie

Il titolare spiega che oggi da Techauto sono operativi tutti i dispositivi originali per la diagnostica utilizzati dalle case automobilistiche più importanti nelle proprie concessionarie ufficiali. «Volkswagen, Seat, Audi, Bmw, Mini, Mercedes, Smart e Fiat: nessuno di questi marchi ha più segreti per i nostri meccanici – spiega – Questo perché ci sforziamo di garantire un servizio sempre in linea con le aspettative, indipendentemente dalla casa produttrice».

I migliori servizi

L'obiettivo con cui operiamo è quello di mettere a disposizione degli automobilisti che affidano a noi i loro veicoli un servizio veramente top, personalizzato intorno a ogni esigenza. Possiamo prelevare la vettura a domicilio, fornire auto sostitutive (prenotando tramite app si può anche richiedere di utilizzare l'innovativa Nissan Leaf, automobile 100% elettrica, ndr), effettuare il tagliando e le manutenzioni con la massima professionalità, nonché eseguire il car detailing professionale per l’igienizzazione approfondita dell’abitacolo riconsegnando la macchina come nuova al cliente. Possiamo inoltre predisporre preventivi trasparenti documentando ogni fase della lavorazione con fotografie e, una volta ultimate le manutenzioni, procedere con la riconsegna della vettura a domicilio. Tutto, insomma, per seguire
chi sceglie i nostri servizi a 360 gradi, effettuando se necessario anche il recupero con carro attrezzi 24 ore su 24».

Techauto
Foto 1 di 6
Techauto
Foto 2 di 6
Techauto
Foto 3 di 6
Techauto
Foto 4 di 6
Techauto
Foto 5 di 6
Techauto
Foto 6 di 6

Techauto, una crescita continua

Marco racconta che la crescita di volumi e fatturati ha costretto l'azienda al trasloco nel 1991. «Dal centro città ci siamo trasferiti dove ci troviamo oggi, nella zona industriale di via Francia – ricorda il titolare - Nel 1997 abbiamo cambiato ragione sociale diventando Techauto e raddoppiato gli spazi acquisendo un secondo capannone industriale, ubicato proprio accanto al primo. Oggi continuiamo a crescere e, senza dubbio, questo processo ci imporrà nuovi cambiamenti nel prossimo futuro. Ancora non li abbiamo definiti perché per il momento la nostra attenzione resta focalizzata sullo sviluppo dei servizi».

Autofficina certificata

Il segreto del successo di Techauto sta soprattutto nell'organizzazione del lavoro e nell'utilizzo di prodotti professionali top in ogni settore. «Abbiamo consulenti specializzati in tutte le aree: dall'autofficina alla carrozzeria, dal gommista al centro revisioni, dall'autolavaggio all'allestimento di vetture per portatori di handicap, dalla sostituzione di cristalli al noleggio a lungo termine – conferma Marco Angeloni – Questo ci ha permesso di conquistare la fiducia di numerosi clienti, grazie ai quali oggi raggiungiamo un fatturato pari a circa 2 milioni di euro l'anno. La nostra voglia di essere sempre molto efficienti ci ha portato anche a conseguire diverse certificazioni: Iso 9000, Iso
18000 e Iso 14000 per il rispetto ambientale».

Lavaggio auto dopo la manutenzione

Per chiudere una curiosità: «Tra i servizi che riserviamo ai nostri clienti c'è anche il lavaggio dell'auto dopo l’esecuzione degli interventi di manutenzione: ci piace restituire ogni vettura sulla quale abbiamo lavorato in perfetto ordine, pulita e scintillante. Un’attenzione che risulta molto gradita e che è compresa nel prezzo».

L’Azienda in breve

Techauto ha festeggiato il 50° anniversario di attività nel 2017, un traguardo importante tagliato da un’azienda che è leader nel proprio settore a Sondrio e provincia. L'autofficina, fondata da Martino Angeloni, negli anni ha affiancato all’elettrauto un approfondito servizio di manutenzione delle componenti elettroniche, le riparazioni meccaniche, il gommista con servizio di custodia delle gomme invernali gratuito, la carrozzeria, il centro revisioni (primo centro riconosciuto in Lombardia nel 1997) e l'autolavaggio professionale.
Techauto, che alla sede di Sondrio (via Francia 4/A, tel. 0342.514950, fax 0342.516550. Mail: service@angeloni.it, www.angeloni.it) affianca quella di Villa di Tirano (via Nazionale, 119, tel. 0342.705144 – 0342.705056, fax 0342.718330, mail: service.tirano@angeloni.it), è in costante crescita: nell'ultimo anno ha sfiorato i due milioni di euro di fatturato.

 

Informazione pubblicitaria

Seguici sui nostri canali