Vendere all'estero, doppio incontro per le imprese

Appuntamenti con Confindustria a Lecco e Sondrio

Vendere all'estero, doppio incontro per le imprese
Pubblicato:

Doppio incontro riservato alle imprese di Confindustria Lecco Sondrio dedicato a come vendere all'estero. Il primo appuntamento giovedì 19 ottobre a Lecco.

Come si fa a vendere all'estero?

Come sono cambiate le strategie nei rapporti commerciali con l’estero? Quali sono metodi, strumenti e competenze per riuscire a rafforzare la presenza commerciale in nuovi e vecchi mercati? Quali sono le più recenti tecniche di acquisizione clienti? Sono queste le principali domande alle quali l’incontro Vendere all’estero nel 2017, organizzato da Confindustria Lecco e Sondrio, proporrà alcune risposte.

Doppio incontro per le imprese

L'appuntamento avrà due edizioni. La prima in programma a Lecco il 19 ottobre alle 10. La  seconda si terrà invece a Sondrio il 16 novembre, sempre alle 10. L'obiettivo è quello di fornire un quadro di insieme sul tema attraverso l’intervento di Marco Lai, Temporary Export Manager e consulente del Business Point di Confindustria Lecco e Sondrio.

Incontri con taglio operativo

L’incontro dedicato alle imprese avrà un taglio operativo. Tratterà anche aspetti propri del lavoro che svolgono gli uffici commerciali, come quello della costruzione e gestione dei database di clienti prospect. E anche dell’attività di contatto e recall, finalizzata in primo luogo alla vendita ma molto utile e preziosa anche per la raccolta informazioni.

A chi si rivolge l'evento?

La proposta si rivolge in particolare a imprenditori, manager e responsabili commerciali per rafforzare specifiche competenze legate all’export e offrire lo spaccato di una metodologia di successo per lo sviluppo commerciale internazionale. Nell’ambito dei lavori si parlerà anche del servizio Business Point, come possibile strumento per mettere a fuoco obiettivi di business.

Seguici sui nostri canali