Mostra del Bitto: si scaldano i motori

La manifestazione si svolgerà il 14 e 15 ottobre a Morbegno

Mostra del Bitto: si scaldano i motori
Pubblicato:

Sono state rese note ufficialmente le date della Mostra del Bitto di Morbegno. La kermesse si terrà sabato 14 e domenica 15 ottobre.

Mostra del Bitto: 110 anni e non sentirli

Tante conferme per l’edizione 2017 della Mostra del Bitto di Morbegno, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre. La kermesse inizia il secondo decennio del suo secondo secolo esibendo tutto il meglio della Valtellina agroalimentare: la sua lunga tradizione, la maestria dei casari, la passione dei produttori, la bontà dei prodotti. Enogastronomia, storia e cultura per raccontare una valle alpina. Sono gli ingredienti di una ricetta che in questi anni ha conquistato il pubblico.

Nel 2016 ben 35 mila visitatori in due location

Lo scorso anno i visitatori furono ben 35 mila.  Persone in larghissima maggioranza provenienti da fuori provincia: consumatori e turisti già affezionati alla Valtellina e ai suoi prodotti tipici o che la conoscono proprio grazie alla rassegna morbegnese. Che anche quest'anno si sdoppia con una location in centro e la parte "green" al Polo Fieristico Provinciale. La manifestazione è organizzata come di consueto da un comitato che è presieduto dal Consorzio di tutela dei formaggi Valtellina Casera e Bitto e raggruppa gli enti e le realtà del territorio.

Il commento di Cornaggia

Il presidente del Consorzio Vincenzo Cornaggia commenta: "Per noi motivo di grande soddisfazione proporre ogni anno questa mostra secolare. La sentiamo come una parte di noi, un patrimonio che ci è stato tramandato dai nostri avi che dobbiamo difendere e valorizzare. Per questo siamo grati agli enti pubblici che sostengono i nostri sforzi e alle aziende private che ci rinnovano ogni anno la loro fiducia. Il nostro impegno è come sempre quello di allestire un evento realmente rappresentativo del settore lattiero-caseario e dell’agroalimentare valtellinese che sia in grado di catturare l’interesse del pubblico, soprattutto di fuori provincia. In questi anni ci siamo riusciti. L’auspicio è di ripetersi con l’edizione 2017".

Tutti i dettagli sabato su Centro Valle

Sabato 16 settembre su Centro Valle in edicola i dettagli della manifestazione e le prime anticipazioni sul programma.

Seguici sui nostri canali