A Sondrio la raccolta firme contro la "cittadinanza facile"

Soddisfazione per le firme raccolte.

A Sondrio la raccolta firme contro la "cittadinanza facile"
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande partecipazione al gazebo di Fratelli d’Italia, presente oggi a Sondrio,in piazzale Bertacchi, per raccogliere le firme contro la legge Boldrini e la ‘cittadinanza facile’. L’iniziativa è stata lanciata da Giorgia Meloni in tutte le città italiane per dire ‘NoIusSoli’.

Governo abusivo

E’ ripartito infatti, in Commissione Affari costituzionali della Camera, l'esame della legge col nome di Ius culturae.. "Fratelli d'Italia farà una battaglia senza quartiere in Parlamento e in piazza chiedendo ai cittadini di raccogliere le firme. Non fatevi prendere in giro da quello che vi raccontano e che chiamano ius culturae", ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia. "Noi chiediamo al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - ha affermato - di non promulgare una legge sullo ius soli, perchè riteniamo scandaloso che un governo abusivo, non votato e scelto da nessuno, si metta a legiferare su questioni così delicate per il futuro della società italiana. Se proprio si vuole dare la cittadinanza automatica agli immigrati, allora si deve chiedere il parere agli italiani perché il tema è importante e riguarda il futuro della Nazione”.

LEGGI ANCHE: Incendio in abitazione a Traona, un morto

NoIusSoli

La posizione di Fdi è stata ribadita anche dal portavoce Marco Masetti: "PD e M5S non hanno rispetto della volontà popolare: i primi presentandosi agli elettori con un programma che prevedeva lo Ius Soli han perso le lezioni, i secondi, invece, nel programma elettorale hanno proprio evitato di accennare al tema. Quindi o il Parlamento rispetta la volontà del Popolo, oppure si sottopone questa legge al giudizio degli elettori con un referendum abrogativo. Masetti ed i militanti della provincia di Sondrio comunicano la raccolta di ulteriori 120 firme, nella sola mattinata odierna, che vanno a sommarsi alle oltre 350 già raccolte nello scorso weekend

Seguici sui nostri canali