Beni Comuni, il sindaco Scaramellini all'incontro a Montecitorio

L'iniziativa è stata organizzata da Anci.

Beni Comuni, il sindaco Scaramellini all'incontro a Montecitorio
Pubblicato:

Il sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini, ha preso parte all'incontro Anci sul tema “Lo Stato dei beni Comuni” a Montecitorio.

Beni Comuni, dibattito con Fico e il premier Conte

Ospiti del Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, i primi cittadini hanno partecipato a un edificante dibattito su un tema cruciale, quello
dei beni comuni, e hanno potuto portare le loro esperienze concrete nelle pratiche locali. “L’esperienza che voi sindaci ci avete restituito oggi, ed è bellissimo vedere il nostro tricolore così rappresentato, è particolarmente significativa – ha detto il Presidente del Consiglio Conte -. Avete testimoniato le innumerevoli volte in cui, nel corso della vostra attività di amministratori, vi siete adoperati per valorizzare beni che erano confinati in una dimensione di fruizione esclusiva affidandoli alle ‘cure’ della comunità sino a trasformarli in luoghi di aggregazione, di promozione di attività culturali, sociali, anche economiche”.

Il commento di Scaramellini

“E' stato un incontro molto proficuo, fortemente voluto dal Premier che ha più volte sottolineato l’importanza del dialogo con i primi cittadini e con Anci, e Sondrio non poteva mancare - commenta il sindaco Marco Scaramellini - La nostra è una ferma volontà di essere sempre presenti in queste importanti occasioni di confronto anche livello nazionale. L’intento di questa amministrazione è quello di riportare la Città di Sondrio, capoluogo di provincia, anche al centro delle politiche nazionali e la partecipazione a momenti di così alto tenore nazionale ci permetteranno di percorrere questa strada. Particolarmente positiva la partecipazione di una delegazione lombarda molto unita”.

Seguici sui nostri canali