Comunali a Sondrio: ecco dove i candidati chiuderanno la campagna elettorale

I candidati alla caccia del voto degli indecisi.

Comunali a Sondrio: ecco dove i candidati chiuderanno la campagna elettorale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimi botti della campagna elettorale in vista del voto amministrativo di domenica a Sondrio. Sabato scatterà il periodo di silenzio prima dell'apertura dei seggi, fissata per le 7 di domenica 10 giugno. Si potrà votare fino alle 23 di domenica. E subito scatterà lo spoglio.

Giugni chiude con un evento al Torelli

Il candidato del centrosinistra Nicola Giugni chiuderà la campagna elettorale venerdì 8 giugno all'auditorium Torelli. Con lui ci saranno i rappresentanti delle cinque liste che lo sostengono. L'appuntamento è fissato per le ore 21. E per rendere la serata più frizzante ecco un ospite d'eccezione. Sarà infatti in città per sostenere il centrosinistra il comico di Zelig Leonardo Manera. Noto anche per la partecipazione ad altri programmi tv quali Colorado o Quelli che il Calcio.

Doppio appuntamento per Ponteri

Marco Ponteri e il Movimento 5 Stelle hanno messo in cartellone due eventi. Il primo è in programma giovedì 7 giugno alle 20.30 nella Sala Besta della Banca Popolare di Sondrio. Il candicato a sindaco presenterà la lista che lo sostiene. Sarà presente anche il deputato Giovanni Currò. La chiusura vera e propria della campagna elettorale è invece in programma per venerdì 8 giugno a partire dalle ore 18.30. Sarà un aperitivo con i cittadini al bar “La Milanese” in Piazza Garibaldi.

Festa in piazza Cavour per Provera

Fiorello Provera e le liste che lo sostengono hanno invece organizzato una festa per la chiusura della campagna elettorale. Si terrà venerdì 8 giugno dalle 18 alle 24 in piazza Cavour. Una festa per grandi e piccoli, con intrattenimento e musica, che vedrà la presenza dI Provera e dei candidati consiglieri, alcuni dei quali saranno gli animatori della serata. A partire dalle 18 i più piccoli potranno divertirsi con i gonfiabili e il truccabimbi con la musica a fare da sottofondo. Alle 21, dopo l’intervento del candidato sindaco, sul palco allestito in piazza Cavour, si esibiranno Cappo & Alechk4 con i loro due singoli “Re della disco” e “Stai trallo”. Seguiranno i dj set di Bruno Ligari e la sua lounge house e di Mario Borghesi con il revival anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Per Scaramellini incontro, aperitivo e musica

Prima un incontro, poi l'aperitivo rinforzato e quindi la serata musicale. Questo infine il programma per venerdì 8 giugno per il centrodestra. Il candidato Marco Scaramellini comincerà la serie di appuntamenti di chiusura della campagna elettorale alle 18 nella Sala Besta della Bps. Qui è previsto un incontro con tre assessori regionali: Massimo Sertori, Lara Magoni e Stefano Bruno Galli. Alle 19.30 aperitivo al Bar Sport di piazza Garibaldi dove alle 21 la serata proseguirà con la musica del Luca Bonesi Acoustic Trio. Anche in questo caso saranno presenti i candidati consiglieri delle sei liste che sostengono Scaramellini.

Seguici sui nostri canali