Elezioni Politiche La Lega lancia Parolo e Snider

Temi chiave la montagna, i frontalieri e le acque. Senza dimenticare la tangenziale di Tirano.

Elezioni Politiche La Lega lancia Parolo e Snider
Pubblicato:

La Lega lancia Ugo Parolo e Silvana Snider alle elezioni politiche. Questa mattina a Sondrio la presentazione dei due candidati valtellinesi.

Elezioni Politiche: la presentazione

Il sottosegretario regionale uscente Parolo e la valchiavennasca Snider sono stati presentati ufficialmente nella sede di Sondrio della Lega. Entrambi si sono detto "onorati di essere stati scelti da Matteo Salvini e dai vertici per la candidatura". Parolo ha poi aggiunto: "Non avrei mai pensato di dover tornare in parlamento. Ma la vita è piena di sorprese. Avevo pensato, in caso di rinnovo della fiducia, di continuare il lavoro in Regione".

Silvana Snider: attenzione al territorio

Presentandosi, Silvana Snider ha spiegato: "Non sono solita fare promesse. Per me, ogni volta che mi trovo a svolgere un compito amministrativo o politico,  la prima cosa è conoscere la macchina per poter poi incidere. Quando si è a Roma la visuale deve essere allargata, ma mi porto nel cuore e nella mente la nostra gente.   So chi siamo e so cosa abbiamo bisogno A cominciare dall'attenzione e dall'ascolto del territorio. Bisogna portare la voce dei territori a Roma".

Ugo Parolo: continuare in parlamento il lavoro svolto in Regione

Ugo Parolo ha invece spiegato di voler continuare a Roma il lavoro svolto come sottosegretario alla Montagna della regione. In particolare su alcuni temi: autonomia, frontalieri, tangenziale di Tirano e acque. E su quest'ultimo punto è stato chiaro: " Solo in Lombardia abbiamo le  concessioni scadute da dieci anni. E a Roma nessuno ha dato risposte alle nostre domande. Ho incontrato il governo più volte da sottosegretario ma ho sempre trovato un muro di gomma. E' una tematica che, se andremo al governo, dovremo risolvere. Perché la rinegoziazione del patto con i grandi player significa riscrivere per trenta o quarant'anni il futuro della nostra terra".

Sabato 17 febbraio su Centro Valle l'articolo completo.

Seguici sui nostri canali