Conoscere le opportunità dei Fondi europei destinati a Comuni e Pmi. E sfruttare questa occasione. E’ il tema dell’incontro in programma domani, venerdì 30 novembre, a Sondrio. Saranno presenti due esponenti del Movimento 5 Stelle.

Fondi europei, domani l’Infoday

Infoday – I fondi diretti dell’Unione Europea per le piccole medie imprese e i comuni”. E’  questo il titolo dell’incontro, organizzato dalla delegazione EFDD-M5S presso il Parlamento Europeo, che si terrà domani venerdì 30 novembre alle 15.45, a Sondrio, presso la Sede del Pirellino, UTR di Regione Lombardia, in Via del Gesù 17. Un’occasione importante per i rappresentanti delle amministrazioni locali, ma anche per i cittadini e le imprese del territorio, per capire meglio come funzionano i fondi europei e quali sono le procedure per richiederli e ottenerli.

I relatori

All’incontro saranno presenti il consigliere regionale M5S Raffaele Erba e l’europarlamentare M5S Eleonora Evi. “Iniziative come quella di Sondrio di domani, oltre a fornire importanti informazioni a cittadini ed enti pubblici e privati su un tema molto spesso poco conosciuto – e quindi poco utilizzato – quali i fondi europei, ci permettono di avvicinare le persone alle dinamiche e alle opportunità della politica europea, troppo spesso considerata lontana rispetto alle esigenze dei singoli territori”, spiega l’eurodeputata Evi. Per iscriversi è sufficiente mandare una mai all’indirizzo movimento5stelle.sondrio@gmail.com oppure scrivere un messaggio alla pagina Facebook Valtellina e Valchiavenna 5 Stelle.